Fiorentina, Dodò è più vicino. Ottimismo per Jovic, idea Bajrami. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I viola hanno aumentato l'offerta per il terzino brasiliano dello Shakhtar Donetsk portandola a 14 milioni: affare non ancora chiuso, ma più vicino alla fumata bianca. Cresce l'ottimismo per arrivare a Jovic e c'è l'idea Bajrami

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La conferma di Vincenzo Italiano con l’ufficialità del prolungamento del contratto fino al 2024 (con opzione per un’altra stagione), ora il mercato per rinforzare la rosa viola in vista della prossima stagione. La Fiorentina continua a insistere per arrivare a Dodô, terzino destro brasiliano classe 1998 di proprietà dello Shakhtar Donetsk: dopo una prima proposta iniziale di 10-12 milioni di euro presentata la scorsa settimana, la società viola ha alzato l’offerta a 14 milioni, avvicinandosi sempre più quindi alla valutazione di 15 milioni fatta dal club ucraino per il cartellino del calciatore. La Fiorentina, dunque, si avvicina in maniera importante a Dodô anche se la trattativa non è ancora in chiusa.

Si pensa a Bajrami, fiducia per Jovic

Ma il mercato viola attivo su più fronti. Cresce l’ottimismo per arrivare a Luka Jovic, attaccante classe 1997 del Real Madrid: il "like" del giocatore al post su Instagram relativo al rinnovo di Vincenzo Italiano non è passato inosservato e fa ben sperare l’ambiente Fiorentina. Tra i club intanto si lavora per arrivare a un’intesa: i viola hanno chiesto il calciatore in prestito annuale, ma c’è da superare il nodo ingaggio. Jovic guadagna 6 milioni di euro a stagione e la Fiorentina ha chiesto al Real di contribuire con una buona percentuale al pagamento dello stipendio. Attenzione poi a Nedim Bajrami, talento classe 1999 dell’Empoli che tanto bene ha fatto nell’ultima stagione: nel summit che Italiano ha avuto con i suoi agenti dopo il rinnovo, si è parlato anche dell’albanese che potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala o di esterno offensivo nel modulo viola.

Italiano_Jovic_Like

leggi anche

Italiano rinnova e Jovic apprezza: spunta un like