Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 24 giugno

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 24 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Bari, obiettivo Vicari per la difesa: si cerca l'intesa con la Spal

Nuovo obiettivo per la difesa del Bari. Il direttore sportivo Ciro Polito ha messo gli occhi su Francesco Vicari, capitano della Spal: ci sarebbe un'intesa di massima con il difensore classe 1994, c'è da trovare l'accordo con il club emiliano. Le parti si aggiorneranno nelle prossime ore per cercare un punto di incontro.

- di Redazione SkySport24

 Atalanta, scatto per Pinamonti

Andrea Pinamonti è uno dei calciatori più ambiti di questo avvio di calciomercato. Sul giocatore c'è l'interesse di diversi club di Serie A, tra cui Monza, Salernitana e Fiorentina, ma in vantaggio adesso c'è l'Atalanta.  

- di Redazione SkySport24

 Verona, manovre a centrocampo: trattativa per Strootman

Il Verona si muove a centrocampo per rinforzare la rosa a disposizione di Gabriele Cioffi. E' in corso una trattativa per tenere in Italia Kevin Strootman, nell'ultima stagione al Cagliari ma di proprietà del Marsiglia. Il centrocampista è un pallino del nuovo ds Marroccu, che lo aveva già avuto al Genoa. I club sono al lavoro per trovare un accordo.

- di Redazione SkySport24

 Romagnoli, offerta dal Fulham: la situazione

Su Alessio Romangoli sempre vivo l'interesse della Lazio, ma adesso si è fatto avanti anche il Fulham. Il club, neopromosso in Premier League, ha offerto cifre alte al giocatore, che al momento però non è convinto di scegliere una squadra con gli obiettivi del Fulham. Da capire se la Lazio farà un rilancio; intanto, però, Romagnoli aspetta il Milan, tenendo aperta la speranza di un rinnovo. 

- di Redazione SkySport24

 Salernitana, accordo raggiunto con Lovato. Chiesto anche Okoli nell'affare Ederson

La Salernitana ha raggiunto l'accordo con Lovato dell’Atalanta, nell’operazione che sblocca quindi l’arrivo di Ederson in nerazzurro. Il difensore dovrebbe essere valutato sugli 11 milioni, 26 circa il centrocampista. Per chiudere tutto ora l’Atalanta deve definire i dettagli dell’ingaggio con il giocatore e le commissioni per gli agenti.  

In questa sinergia con l’Atalanta potrebbe poi rientrare anche Okoli, che i bergamaschi però vorrebbe trattenere, almeno per il ritiro pre stagione per essere valutato da Gasperini. 

- di Redazione SkySport24

 Torino, prosegue la trattativa per Solet. Impostata l'operazione Luis Henrique

Il Torino continua a lavorare sul mercato su più fronti per rinforzare la rosa a disposizione di Ivan Juric per la prossima stagione. L'agente di Solet, dopo l'accordo raggiunto negli scorsi giorni, è arrivato a Salisburgo in serata per trattare con il Red Bull Salisburgo l’arrivo del difensore in granata: la trattativa prosegue.

- di Redazione SkySport24

 Juventus, De Ligt richiesto da Tuchel: il Chelsea è pronto a offrire Werner

Ci sono stati, negli ultimi giorni, dei contatti tra la Juventus e il Chelsea per De Ligt, seguito da tempo dai Blues e richiesto espressamente da Tuchel per la difesa. Il Chelsea ha proposto di inserire anche Werner come contropartita, che è un giocatore che ai bianconeri piace, ma c’è ancora grande distanza tra valutazioni e sulla parte cash. L'attaccante tedesco ha già dato il suo ok al trasferimento.  

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

- di Redazione SkySport24

Milan, si lavora per Hakim Ziyech

Il Milan ha messo gli occhi su Hakim Ziyech, vecchio pallino della dirigenza. Il fantasista marocchino, di proprietà del Chelsea, ha espresso la volontà di lasciare i Blues: i rossoneri lavorano per trovare un accordo con il giocatore.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI 

- di Redazione SkySport24
CALCIOMERCATO L'ORIGINALE ALLE 23 SU SKY SPORT 24 E SKY SPORT CALCIO!
- di Redazione SkySport24

 Sassuolo, ufficiale la cessione di Odgaard all'AZ Alkmaar

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Sassuolo ha annunciato la cessione di Jens Odgaard all'AZ Alkmaar. Il classe 1999 lascia i neroverdi per trasferirsi in Olanda a titolo definitivo. 

- di Redazione SkySport24

Torino, riflessioni su Gabriel: inserimento per Dragowski

Il Torino è alla ricerca di un portiere da mettere a disposizione di Juric e affiancare a Etrit Berisha per la prossima stagione, e si inserisce per Bartlomiej Dragowski, portiere della Fiorentina destinato a partire in questa sessione di calciomercato. 

- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Wayne Rooney non è più l'allenatore del Derby County

Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale nel quale si afferma che Rooney ha rassegnato le dimissioni: "Il mio tempo al club è stato un ottovolante di emozioni, sia alti che bassi, ma devo dire che la sfida mi è piaciuta" ha commentato proprio Rooney al sito ufficiale del club.
- di Redazione SkySport24

Cagliari-Cosenza, idea scambio

Salvatore Boccia, nell'ultima stagione in prestito all’Olbia e Aldo Florenzi, centrocampista 2002: è questa l'idea di scambio tra Cagliari e Cosenza. Parti che si riaggiorneranno nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Nottingham, arrivano due colpi

Si tratta di Dean Henderson e Taiwo Awoniyi. Il primo, portiere, arriva dallo United con la formula del prestito secco. Dalla Bundesliga invece il secondo, per il quale verrà pagata all'Union Berlino la clausola rescissoria di 20 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Turris, rinnovo per Santaniello

Nota ufficiale da parte del club campano che annuncia il rinnovo di Santaniello: "S.S. TURRIS CALCIO è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Emanuele Santaniello, che ha prolungato l’accordo per un’ulteriore stagione sportiva, legandosi al Club fino al 30 giugno 2024".
- di Redazione SkySport24

Botman-Newcastle, chiusura in serata

Sfuma uno dei grandi obiettivi di mercato del Milan. Botman è infatti a un passo dal Newcastle. Scambio di documenti in corso, per un affare da circa 37 milioni di euro di parte fissa più bonus. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Stekelenburg continua: rinnovo con l'Ajax

L'ex Roma Maarten Stekelenburg ha rinnovato il suo contratto con l'Ajax. L'esperto portiere, 39 anni, ha prolungato per una stagione e alla prossima scadenza spegnerà 40 candeline.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, ceduto Odgaard all'AZ Alkmaar

Con una nota ufficiale, il Sassuolo ha reso nota la cessione di Jens Odgaard in Olanda: "L'U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: -ODGAARD Jens (classe ’99, attaccante): ceduto a titolo definitivo all’AZ Alkmaar".
- di Redazione SkySport24

Torino, inserimento per Dragowski: il punto

Su Dragowski si aggiunge alla voce pretendenti anche il Torino. Per il portiere della Fiorentina, che ha già da tempo trovato l'accordo con l'Espanyol, c'è da tempo un'intesa di massima con il club spagnolo. Manca quello con la viola dal punto di vista economico.
- di Redazione SkySport24