Calciomercato, Chelsea: Diego Costa vuole tornare all'Atletico Madrid

Calciomercato
Diego Costa, attaccante del Chelsea (getty)
06

L'attaccante spagnolo ha rotto con Conte e con i Blues e ora l'Atletico fiuta il grande ritorno. Trattativa in corso: la richiesta degli inglesi è di circa 60 milioni di euro. Costa sarebbe costretto a stare fermo fino a gennaio in virtù del blocco del mercato imposto dalla Fifa ai colchoneros

TUTTE LE TRATTATIVE DEL GIORNO LIVE

Diego Costa può tornare all’Atletico Madrid. Strada percorribile, prospettiva affascinante. Soprattutto alla luce della situazione che lo coinvolge in casa Chelsea, degenerata dopo le sottili (ma neanche troppo) schermaglie dell’ultima stagione, quando, già in inverno, aveva minacciato di voler lasciare i Blues per la Cina. Due settimane fa - come riportato da Sky Sports -  l’attaccante spagnolo avrebbe anche ricevuto un messaggio da Antonio Conte, il quale gli avrebbe comunicato di non essere più parte integrante del progetto e fuori dai piani futuri del club. Una questione di etica, più che sportiva: i 20 gol del campionato appena terminato, che hanno permesso al Chelsea di trionfare in Premier, possono infatti essere difficilmente trascurati. Così come i 32 milioni di sterline spesi nel 2014 dall’allora squadra allenata da Mourinho.

Si lavora all’intesa

Ora, dunque, porte aperte all’addio: Costa avrebbe già comunicato all’Atletico di voler tornare. La scelta di optare per un ritorno nei colchoneros, però, potrebbe costringere l’attaccante spagnolo a restare fermo fino a gennaio. Infatti, in virtù del provvedimento della FIFA, prima dell’inverno l’Atletico è impossibilitato a concludere operazioni di mercato in entrata. Le trattative sono comunque ben avviate, la volontà del giocatore chiara. Da stabilire, però, ancora il prezzo del cartellino, visto che il 28enne ha un contratto in essere con i Blues fino al 2019. Il Chelsea, che inizialmente era partito da una richiesta di 100 milioni di euro, adesso è già sceso a 60 milioni. I colloqui continuano, in attesa dell'accordo totale sulle cifre. Manca solo un tassello per il grande ritorno di Costa all’Atletico.