Calciomercato, Inter: Jovetic verso il Siviglia

Calciomercato
Stefan Jovetic, attaccante dell'Inter (Lapresse)
03_jovetic_lapresse

In uscita dai nerazzurri l'attaccante montenegrino classe '89 che ha giocato pochissimo e non rientra nei piani di Pioli. Per lui probabile futuro nella Liga spagnola. Contatti in corso, si può chiudere in prestito 

Cinque presenze, nessun gol e il desiderio di riscatto. Quale futuro per Stefan Jovetic? Giocatore in uscita, la sua avventura con l'Inter sembra volgere al termine. Capitolo chiuso. E in Liga ci pensano eccome: contatti in corso col Siviglia di Sampaoli (terzo in classifica a -1 dal Real Madrid). Talento che piace, intriga, un attaccante di qualità che andrebbe a valorizzare un reparto offensivo niente male: Nasri, Vietto, Vazquez, Ben Yedder, Ganso, Joaquin Correa. Bei giocatori insomma, alcuni di essi con un passato in Serie A (ci sono anche l'ex Milan Rami e Salvatore Sirigu). Anche Jovetic tra loro? Può darsi. Il trasferimento, infatti, si avvia verso una conclusione positiva, l'ex Fiorentina potrebbe arrivare in prestito. Le parti lavorano, trattano, cercando l'ultimo via libera. Con Jovetic sempre più lontano dalla Pinetina. 

Il parere - Anche Stefano Pioli, allenatore dell'Inter, aveva detto la sua riguardo la situazione di Jovetic: "Io posso solo dire che scelgo per il bene della squadra. Il mercato ci sarà, è inevitabile. Cercheremo di sfruttare la sessione nel miglior modo possibile. Siamo con troppi giocatori. Saremo realisti. Dobbiamo tenere conto anche del Fair play finanziario"

Altri movimenti - L'Inter è molto attiva sul fronte uscite. Felipe Melo è a un passo dal Palmeiras. A comunicarlo è proprio l'account Twitter dell'ex Juve: "La trattativa tra Felipe Melo e l'Inter è stata positiva. Da questo momento, qualunque tipo di comunicazione spetterà al Palmeiras". Altre uscite? Assane Gnoukouri, centrocampista classe 1996, potrebbe trasferirsi in prestito al Crotone, a cui piace l'ex Parma Biabiany (su di lui anche il Bologna). Davide Santon, infine, è nel mirino della Sampdoria di Giampaolo.