Juventus, Rincon: "Un onore essere qui"

Calciomercato
Tomas Rincon, nuovo acquisto della Juventus (twitter)
rincon_juventus_twitter

Dal Genoa, alla Juve. Primo rinforzo per Max Allegri. Ecco le prime parole del nuovo centrocampista bianconero 

"Bienvenido General". Prima l'ufficialità, ora le prime parole: Tomas Rincon - centrocampista classe '88 - è un nuovo giocatore della Juve, come annunciato dalla stessa società bianconera attraverso un tweet apparso sul proprio account ufficiale: "E' un onore essere qui!". Due anni e mezzo col Genoa, 82 presenze e 3 gol dal 2014. Adesso una nuova avventura per il venezuelano (per lui 80 presenze in Nazionale maggiore). 

Le cifre - Arriva a titolo definitivo: 8 milioni di euro più uno di bonus, contratto fino al 2020. Roma bruciata sul tempo. Anche i giallorossi erano interessati, ma i bianconeri son riusciti a battere la concorrenza assicurando ad Allegri un rinforzo importante. Sfuma Witsel - volato in Cina al Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro - arriva Rincon. Primo squillo di mercato, quindi. E i rossoblù hanno ringraziato l'ex Amburgo con un tweet: "Un saluto e un abbraccio al "General". Grazie di tutto e...buena suerte!". Uno così non si dimentica, in questi anni ha fatto bene.

Prime parole - "Ora sono molto orgoglioso di essere in questa grande società - ha dichiarato Rincon sul sito ufficiale della Juventus - sono molto felice. E' un sogno essere qui". Obiettivi chiari fin da subito: "Ora lavoreremo per vincere tanto con questa maglia, mi metto subito a disposizione dei compagni, della squadra, dello staff e della società". Sogni? Tanti: "Vincere Scudetto, Coppa e Champions League". Infine un sorriso per i suoi nuovi sostenitori: "Un saluto a tutti i tifosi bianconeri, ci vediamo presto allo stadio".