Calciomercato, Milan-Donnarumma: nervi tesi, giovedì incontro decisivo

Calciomercato
Donnarumma, Milan (Getty)
donnarumma_getty

Alta tensione e rottura sfiorata tra l’entourage di Donnarumma e la dirigenza rossonera: giovedì Mino Raiola sarà a Milano per incontrare Fassone e Mirabelli, un faccia a faccia decisivo per capire il futuro del portiere classe 1999

Decisione definitiva che non è ancora arrivata, servirà ancora qualche giorno per capire se Gigio Donnarumma accetterà o meno la proposta di rinnovo contrattuale presentata dal Milan nell’incontro avvenuto nelle settimane scorse a Montecarlo tra la dirigenza rossonera, il portiere classe 1999 e il suo procuratore, Mino Raiola. Una giornata decisamene 'calda' in casa Milan: ci sono stati infatti dei momenti di grande tensione tra le parti, con il club rossonero che si è indispettito per la mancata risposta da parte del giocatore e del suo entourage.

Giovedì l’incontro decisivo tra Raiola e il Milan

I dirigenti del Milan hanno così fatto un passaggio diretto con lo stesso Donnarumma (in ritiro a Trigoria con l’Under 21), un contatto che ha mandato su tutte le furie Mino Raiola. Braccio di ferro totale tra le parti e rottura sfiorata. Rottura, almeno in parte, ricomposta dall’intervento di Marco Fassone: l’amministratore delegato rossonero ha avuto un colloquio con Mino Raiola e i due si sono dati appuntamento a giovedì per parlarsi di persona e provare a trovare una soluzione. Il procuratore di Donnarumma arriverà dunque in Italia e incontrerà la dirigenza rossonera: un faccia a faccia definivo, nel quale verrà deciso il futuro del portiere classe 1999. Dentro o fuori, giovedì l’incontro verità.

Kalinic, sabato l’incontro tra Milan e Fiorentina

André Silva ma non solo, perché il Milan continua a lavorare per rifornzare l'attacco. Il nome 'caldo' è sempre quello di Nikola Kalinic: dopo i contatti con l’entourage del giocatore, sabato ci sarà l’incontro tra Milan e Fiorentina. Un faccia a faccia tra Mirabelli e Corvino, nel quale il club rossonero presenterà la prima offerta per l’attaccante croato: 25 milioni di euro la cifra che il Milan è pronto a mettere sul piatto, club viola che ne chiede 30. Non del tutto tramontata, comunque, nemmeno la pista Diego Costa: la rottura tra l’attaccante e il Chelsea è totale, mentre i rapporti tra il club rossonero e il Jorge Mendes, agente del calciatore, sono ottimi.