Calciomercato, Roma-Nainggolan: manca ancora l’intesa per il rinnovo

Calciomercato
Nainggolan, Roma (Ansa)
13_nainggolan-anss

C’è ancora distanza tra la richiesta del centrocampista belga e la proposta della dirigenza giallorossa: in programma un incontro tra Monchi e l’agente del calciatore per provare a limare le distanze. Salah verso Liverpool

Un volto nuovo in casa giallorossa, Hector Moreno, un altro che i tifosi della Roma sperano di vedere ancora a lungo a Trigoria, Radja Nainggolan. L’accordo per il rinnovo contrattuale tra il centrocampista belga e il club del presidente Pallotta però manca ancora. Intesa raggiunta sulla durata del nuovo accordo, 2021, ma non ancora per quel che riguarda l’ingaggio: c’è distanza tra le parti perché la Roma è pronta a riconoscergli sì un aumento, ma vorrebbe farlo sotto forma di bonus, come parte variabile dunque e non come parte fissa come richiesto dall’entourage del calciatore. Nainggolan oggi guadagna 3.8 milioni di euro a stagione più bonus, centrocampista che vorrebbe invece percepire 4 milioni di euro più bonus. Distanza dunque tra parte fissa e variabile che ancora c’è e che si proverà a limare nell’incontro previsto nel fine settimana tra il direttore sportivo della Roma Monchi e il procuratore di Nainggolan, Beltrami: un faccia a faccia, dunque, per provare a trovare l’accordo definitivo.

Salah verso Liverpool

Chi invece è sempre più lontano dalla Roma è Salah. L’attaccante egiziano ha già raggiunto un’intesa con il Liverpool: 4 milioni (5 con i bonus) a stagione per i prossimi quattro anni, adesso toccherà ai due club accordarsi. Tra le parti, infatti, c’è ancora distanza: 32 milioni di euro la prima proposta del club inglese, 45 la richiesta giallorossa. La sensazione è che a 40 si possa chiudere, con la Roma che adesso attende il ritocco dell’offerta Reds. Con il giocatore che spinge per la cessione, toccherà al Liverpool però convincere la Roma con l’offerta giusta: proposta che ancora a Trigoria non è arrivata.

Roma, ufficiale Hector Moreno

Si chiama Hector Moreno, ed è il primo acquisto dell’era Monchi a Roma. Difensore centrale messicano classe 1988, prelevato dal PSV Eindhoven, il giocatore è stato pagato 5.7 milioni di euro: per lui, invece, contratto quadriennale. Una trattativa lampo portata avanti in gran segreto dal direttore sportivo giallorosso Monchi, che ha commentato così l’arrivo di Moreno: "Era un mio obiettivo da tempo e fortunatamente si sono create le circostanze perché potesse arrivare alla Roma, è il profilo che stavamo cercando”. E per Di Francesco un nuovo rinforzo in difesa.