Calciomercato, Juventus: incontro con l'agente di Danilo. Fabinho...

Calciomercato
Danilo, Real (Getty)
06_real_getty

Il club bianconero continua a lavorare per regalare nuovi rinforzi ad Allegri: incontro con l’agente dell’esterno del Real Madrid, piace tanto anche Fabinho. L’eventuale arrivo di uno dei due, però, chiuderebbe la porta a Douglas Costa

TUTTE LE TRATTATIVE DEL GIORNO LIVE

Calciomercato bianconero pronto a entrare sempre più nel vivo, Juventus che si attiva per regalare nuovi rinforzi a Massimiliano Allegri, con priorità sempre legata alle corsie esterne. Addio di Dani Alves ormai certo (risoluzione consensuale del contratto), con Marotta e Paratici che lavorano su più tavoli per cercare il sostituto: un nome che al club bianconero piace molto è quello di Danilo, classe 1991 di proprietà del Real Madrid, profilo che il direttore sportivo bianconero segue già dai tempi del Porto. Juventus che ha avuto un incontro con l’agente di Danilo a Milano: colloqui che proseguono (è già il secondo, terzo incontro) e pista che potrebbe diventare 'calda'. Altro nome che piace moltissimo alla Juventus è Fabinho del Monaco: giocatore capace di essere impiegato sia come terzino, che come centrocampista. Duttilità tattica che farebbe felice anche Allegri. E Juventus che resta molto 'attenta' sul calciatore.

Danilo o Fabinho escluderebbero Douglas Costa

L’eventuale arrivo di Danilo o di Fabinho, però, chiuderebbe la porta a Douglas Costa: entrambi infatti sono extracomunitari, esattamente come lo è l’esterno del Bayern Monaco. Juventus dunque che dovrà decidere quale pista percorrere, necessario dunque valutare bene ogni opportunità offerta dal mercato. Un altro nome sul taccuino dei dirigenti bianconeri è quello di Darmian, che per il Manchester United non è più incedibile: primi contatti già avviati con l’agente del calciatore, costo del cartellino che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Darmian che guadagna due milioni di euro a stagione: costi, dunque, che rendono la pista percorribile. Con la Juventus valuta e tiene ‘calde’ diverse piste, in attesa di scegliere quale sarà la strada regina del mercato bianconero.