Calciomercato, Milan-Conti: è fatta. Giovedì test atletici a Milanello

Calciomercato
conti_atalanta_getty

Si sblocca l’affare che porterà l’esterno classe 1994 a vestire il rossonero: accordo definitivo trovato tra i club, con il calciatore che giovedì pomeriggio sarà a Milanello per i test atletici e nella mattinata di venerdì sosterrà le visite mediche

Calciomercato L'Originale in diretta su Sky Sport 3 alle 23

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Tessere di un puzzle che adesso si incastrano alla perfezione, Andrea Conti corre veloce verso il Milan. Il classe 1994 nel pomeriggio di giovedì sarà a Milanello per i test atletici di rito, mentre nella mattinata di venerdì sosterrà le visite mediche alla clinica 'La Madonnina' (inizio previsto alle ore 8) con quello che sarà il suo nuovo club per le prossime stagioni. Perché l’affare che porterà Conti a indossare il rossonero si è definitivamente sbloccato: l'Atalanta, infatti, ha chiuso per il sostituto - Timothy Castagne, classe 1995 in arrivo dal Genk – dopo aver, inoltre, trovato l’accordo totale con Matteo Pessina, (decisivo l’incontro con l’agente), la contropartita tecnica richiesta ai rossoneri. Un affare che era ormai in dirittura d’arrivo dopo i continui e costanti contatti tra i due club e che adesso ha ottenuto il via libera definitivo, con il giocatore che potrà così coronare il suo sogno di indossare la maglia del Milan (l’accordo tra le parti era già stato trovato da tempo). Giovedì i primi passi nel centro sportivo rossonero per i test atletici, la mattina seguente le visite mediche: a test ultimati arriverà anche la firma sul contratto che sancirà ufficialmente il trasferimento di Conti in rossonero. Per Montella un nuovo rinforzo importante dal mercato. 

Un sogno pronto a trasformarsi in realtà…

"Per me il Milan sarebbe un sogno e spero di poter vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. Non so quando si chiuderà, non dipende da me, ma per firmare sono disposto anche a non andare in vacanza", parola di Andrea Conti. Nella tarda serata di martedì l’esterno destro classe 1994 dell’Atalanta aveva ancora una volta ribadito la sua volontà di trasferirsi al Milan, un desiderio adesso mai così vicino a trasformarsi in realtà. Arrivato il via libero definitivo dell’Atalanta, per Conti adesso il futuro si tinge di rossonero: giovedì i test atletici a Milanello, nella mattinata di venerdì, invece, le visite mediche alla clinica 'La Madonnina' (inizio previsto alle ore 8) e a seguire la firma sul contratto. Per Conti, il sogno rossonero è a un passo dal trasformarsi in realtà.