Schumi compie 48 anni. Forza campione, riprenditi

Formula 1
Schumi compie 48 anni. E' il quarto compleanno dal tragico incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 (Getty)
michael_schumacher_getty

Il 7 volte campione del mondo di Formula 1 oggi compie 48 anni. Tutto il mondo augura al tedesco di continuare a lottare e a combattere, dopo il brutto incidente del dicembre 2009 che gli ha cambiato per sempre la vita

Ci sono i numeri di una carriera, praticamente tutti a descrivere un record, e ci sono le emozioni, impossibili da quantificare. Il 3 gennaio è l'occasione buona per rivolgere un pensiero a Michael Schumacher, dirgli buon compleanno per i suoi 48 anni, lui che è ancora impegnato in una corsa lunga e difficile, con una speranza: quella di ritrovarlo un giorno come si fa con l'amico di vecchia data che per un po' ha fatto perdere le proprie tracce, senza che il ricordo e l'affetto venissero minimamente scalfiti dalla "lontananza". Sono passati ormai 4 anni dal tragico incidente che hanno cambiato la vita dell'ex pilota della Ferrari. Le sue condizioni sono ancora gravi, è in sedia a rotelle e lotta ogni giorno per la sopravvivenza e la speranza di tornare, forse, un giorno, come tutti lo ricordiamo. Schumi continuerà a lottare, glielo chiedono tutti. Non potrà farlo in maniera concreta, ma con la mente e lo sguardo sappiamo che non si darà per vinto. Forza campione, ti aspettiamo più forte di prima.

Gli auguri della Ferrari: il tedesco ha conquistato, con il cavallino, 5 mondiali consecutivi, dal 2000 al 2004.

Anche la Mercedes ha voluto rendere omaggio al campione tedesco per i suoi 48 anni. Schumi è stato pilota della scuderia tedesca per tre anni, dal 2010 al 2012.

Anche Eros Ramazzotti vuole stare vicino al campione tedesco nel giorno del suo 48esimo compleanno.

Auguri ragazzo 48💪❤ #michaelschumacher

Una foto pubblicata da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data:

Gli auguri di Jorge Lorenzo, pilota della Ducati.