Presentazione, la Mercedes anticipa la Ferrari

Formula 1

Antonio Boselli

La nuova macchina verrà presentata il 23 febbraio a Silverstone, 24 ore prima della Ferrari. Nei prossimi giorni, invece, la scuderia tedesca ufficializzerà l’arrivo di Valtteri Bottas

Anno nuovo, monoposto nuova. Dopo la Ferrari, la Mercedes annuncia la presentazione della sua nuova macchina, la W08. Anche per la Freccia d'Argento il primo collaudo sarà in pista, a Silverstone, il 23 febbraio, un giorno prima della nuova Rossa a Fiorano.

 

 

 

Così la Mercedes ha giocato d'anticipo sulla Ferrari per la presentazione della nuova monoposto. Questa la home page del sito ufficiale delle Frecce d'Argento.

La Mercedes ha lanciato anche un concorso per i suoi tifosi per poter assistere dal vivo ai primi giri della nuova monoposto, con i due piloti ufficiali, Hamilton che punta a conquistare il suo quarto mondiale, e Bottas che però non è stato ancora annunciato. Dalla Mercedes fanno sapere che l'ufficializzazione del pilota finlandese arriverà prima del 23 febbraio, definendo così 20 dei 22 posti in griglia. Pascal Wherlein infatti è stato dirottato alla Sauber al fianco di Ericsson, lasciando così vuoti i due sedili della Manor che andranno ai migliori offerenti.

Ma quella dei piloti non è l'unica partita aperta, gli uffici tecnici dei top team hanno già ingaggiato schermaglie regolamentari inevitabili considerando la rivoluzione aerodinamica e meccanica. Prima la Ferrari ha chiesto chiarimenti sullo schema sospensivo anteriore, ottenendo una risposta della FIA che potrebbe potenzialmente danneggiare Red Bull e Mercedes. La stessa Mercedes vuole dei chiarimenti sul telaio della Red Bull che sfrutterebbe delle zone grigie del regolamento. Insomma tra le date delle presentazioni e sospetti incrociati, il Mondiale 2017 è già cominciato.