F1, altra chance per Giovinazzi: in Cina ci sarà

Formula 1
Antonio Giovinazzi correrà anche il Gp di Cina (Getty)
giovinazzi_sauber_getty

Il pilota Ferrari in prestito alla Sauber avrà l'occasione di mettersi in mostra anche nel prossimo Gp di Cina. Dopo l'ottimo esordio in Australia, l'italiano è stato riconfermato per sostituire il titolare Wehrlein ancora convalescente dopo l'incidente di gennaio

La favola di Antonio Giovinazzi continua anche in Cina dopo il debutto a sorpresa in Australia. La Sauber, infatti, ha comunicato che il pilota titolare Pascal Wehrlein salterà il gran premio cinese per riprendere la miglior forma fisica dopo l'incidente a gennaio alla Race of Champions.

"La cosa più importante per me - dice Wehrlein nel comunicato - è prepararmi fisicamente per essere al 100% per il mio primo week-end di gara completo con la Sauber, possibilmente in Bahrein ma se necessario anche dopo per il Gran Premio di Russia". Uno lungo stop imprevisto, e anche un po’ misterioso, per il pilota tedesco considerando che la Fia lo aveva considerato idoneo fisicamente già in Australia.

Giovinazzi avrà così la possibilità di partecipare a tutte le sessioni in vista della gara, mentre al suo debutto in Australia era sceso in pista in qualifica avendo girato solo nel terzo turno di libere e sorprendendo tutti con una gara impeccabile e un dodicesimo posto finale.