Hamilton: "Mondiale equilibrato, ci divertiremo"

Formula 1
La stratta di mano tra Hamilton e Vettel dopo il GP della Cina (Twitter @MercedesAMGF1)

Il vincitore sul podio di Shanghai fa i complimenti a Vettel e a Verstappen, abbracciando il giovane olandese della Red Bull. Sul Mondiale: "Sarà un campionato equilibrato, forse il più equilibrato di quelli cui ho partecipato. Sarà molto emozionante, le macchine sono più belle e divertenti da guidare"

Lewis Hamilton con la sua Mercedes si è preso nel GP di Cina a Shanghai una rivalsa sulla Ferrari, vincendo con un largo vantaggio su Sebastian Vettel, arrivato secondo. Il pilota britannico ha preceduto la Rossa del tedesco di poco più di sei secondi sul traguardo, dicendosi orgoglioso del suo team: "Oggi è stata dura per tutti noi: all'inizio la pista era asciutta ma c'erano dei punti bagnati, non era facile da gestire".

I record di Lewis

Per Hamilton è la decima gara in carriera condotta da cima a fondo, diventa quindi il sesto pilota ad andare in doppia cifra dietro a Senna (19), Clark e Vettel (13), Stewart e Michael Schumacher (11).
Non solo: Hamilton con il successo di oggi ha vinto una gara in ogni singolo campionato disputato in F1 e cavalca una striscia di 11 stagioni consecutive con almeno una vittoria: è la seconda più lunga di tutti i tempi, dietro solo alle 15 stagioni in fila di Michael Schumacher.

"Sarà un campionato equilibrato e divertente"

"Sarà un campionato equilibrato, forse il più equilibrato di quelli cui ho partecipato - ha proseguito l'inglese della Mercedes -. Con Vettel negli ultimi giri ci siamo scambiati il giro veloce e sono convinto che il Mondiale sara' molto emozionante, una battaglia molto serrata. Le macchine sono più belle e divertenti da guidare".

Impressionato da Verstappen

"Complimenti a Sebastian ma soprattutto a questo ragazzo qui.... Ha fatto davvero una gran gara". Lewis Hamilton, vincitore del Gp della Cina, si congratula sul podio, abbracciandolo, con il giovane olandese della Red Bull, Max Verstappen, arrivato terzo con una grande rimonta dalla 16.a posizione in griglia: "Sembra che a lui i sorpassi sul bagnato riescano in modo particolarmente facile, è da studiare".