Cina, è Verstappen l'uomo gara di #SkyMotori

Formula 1
SCREEN_PILOTA_SKY1

Il pilota della Red Bull, terzo al traguardo di Shanghai dopo una super rimonta (scattato dal 16° posto), è stato scelto dai telespettatori di Sky Sport F1 HD come il migliore della gara. Poi Vettel ed Hamilton

Per Max Verstappen il Gran Premio della Cina non era nato sotto una buona stella. Il giovane pilota della Red Bull, dopo il "più del quinto posto non potevo fare" dichiarato a Melbourne, aveva chiuso con il 16° posto in griglia un complicato sabato di qualifiche a Shanghai. Poi, però, è arrivato il riscatto in gara e addirittuta il terzo gradino del podio. In una parola: rimontona!

L'uomo gara per i telespettatori

Amato e odiato dagli appassionati - c'è chi infatti gli imputa qualche comportamento scorretto - Verstappen in pochi giri è riuscito a portarsi nel gruppo di testa con la sua RB13 e, nella parte finale del gp, a resistere all'assalto del compagno di squadra Ricciardo. Così sintetizzata la gara di Max non rende l'idea della sua impresa; idea che però è ben chiara ai telespettatori di Sky Sport F1 HD, che attraverso #SkyMotori lo hanno votato nel corso della diretta e quindi scelto come "Uomo gara". Verstappen su questo "podio speciale" si è lasciato alle spalle Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.