Formula 1, GP Canada: il casco di Senna a Hamilton per la 65^ pole

Formula 1

Il britannico a Montreal ha centrato la 65^ pole position della carriera ed eguagliato il suo mito. La famiglia di Ayrton ha regalato a Lewis un casco del pilota brasiliano. Poi, commosso, un giro di pista sulla safety car

RIVIVI LE QUALIFICHE - TUTTI I TEMPI

LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA GUIDA TV

"Giro sexy, grandioso! Non riesco a credere che mi sia uscito così bene. Abbiamo imparato dagli errori del passato. Il team ha fatto un gran lavoro e quando tornerò in fabbrica li ringrazierò tutti". Un raggiante Lewis Hamilton ha commentato così la sua 65^ pole position in carriera ottenuta nel sabato del GP del Canada. Per il britannico eguagliato il record del suo idolo Ayrton Senna.

Il casco del mito Ayrton

Hamilton al termine delle qualifiche ha ricevuto in regalo dalla famiglia Senna un casco del mito Ayrton. Commosso, Lewis ha detto: "Lui è stato quello che mi ha ispirato. Eguagliarlo e ricevere questo regalo dalla sua famiglia è grandioso. Grazie davvero". Successivamente Lewis è salito sulla Safety Car per fare un giro di pista e mostrare al numeroso pubblco di Montreal il prezioso regalo. Il casco è quello originale indossato dal campione nella stagione 1987 al volante della Lotus. 

"La pole 65 mi aspettava, che bello centrarla a Montreal"

"Sapevamo che qui in Canada sarebbe stata una qualifica molto combattuta. La Ferrari è sempre sembrata essere in vantaggio. Pensavamo che potesse progredire ulteriormente, visto che è stata sempre molto forte sia al venerdì che nelle libere del sabato. Io ho cercato di essere molto costante, costruendo il tempo a ogni giro, ogni volta che uscivo in pista. Sapevo che la pole numero 65 mi aspettava e Montreal è sempre stata come una seconda casa pe me. Un posto bellissimo, fin dalla mia prima vittoria. Un grazie speciale a tutti i tifosi, ma soprattutto un grazie alla famiglia di Senna per questo regalo. Io sono sempre stato un fan di Ayrton e possedere ora una cosa che è stata sua è qualcosa di incredibile. Questo è il più speciale fra tutti i miei trofei. Non potrei essere più felice”