Alonso è certo: "Nel 2018 tornerò a vincere". Ma dove ci proverà?

Formula 1
alonso_getty

Colpisce la sicurezza del pilota spagnolo in un'intervista a Sky Sports, nell'annata complicatissima con la McLaren: "Ho diverse opzioni di cui non si è mai parlato. Ci saranno sorprese. Qualunque decisione prenderò mi permetterà di vincere"

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL GP DI BAKU LIVE

Difficile, difficilissimo per un vincente come Fernando Alonso sopportare tre anni senza nessuna speranza di ambire a vittorie né tantomeno al podio. Il campione spagnolo arriva da un triennio complicatissimo alla McLaren, flagellata dai continui problemi al motore Honda. Le sue ultime parole però, in un'intervista rilasciata a Sky Sports, lasciano trasparire un certo ottimismo: "Aspetterò ancora un po' per poter prendere la decisione migliore e qualunque sia questa decisione mi porterà a vincere nel 2018". Anzi, Alonso ne è certo: "L'anno prossimo sarà un anno felice".

Lo spagnolo ha anche detto che nella prossima stagione per lui si apriranno porte che al momento sembrano chiuse. Il mistero quindi si infittisce: dove correrà Alonso? Un futuro difficile da prevedere, dopo le ipotesi americane vista la positiva esperienza alla 500 miglia di Indianapolis. Non sciogle la riserva Fernando, anzi rilancia e aumenta ulteriormente l'attesa: "Ho più opzioni di quanto la gente pensi, ci saranno delle sorprese". Un ritorno alla ferrari? Alla Renault? Per ora non si può escludere nulla, nemmeno una permanenza alla McLaren. Quel che è certo - e l'ha assicurato lui stesso alla giornalista di Sky Sports - è che tutte le opzioni che ha sono in F1.