Formula 2, Baku: vince Nato davanti a Leclerc

Formula 1

Lucio Rizzica

Norman_Nato

A Baku Norman Nato si aggiudica gara 2 precedendo Charles Leclerc, penalizzato ma autore di una grandissima prestazione che gli consente di allungare in classifica generale: più 42 su Rowland 

A Baku gara 2 della F2  (al netto delle penalizzazioni) l'ha stravinta in pista Charles Leclerc, è partito dalla quarta fila in griglia arrivando davanti a tutti a suon di sorpassi e giri veloci.
Una prestazione fenomenale, superlativa del pilota dell'Academy Ferrari che ha potuto giovarsi in chiave campionato anche del ritiro di Rowland per problemi al cambio (e già penalizzato dopo l'arrivo di gara 1). Alla fine la vittoria della Sprint Race è stata comunque assegnata a Norman Nato, autore di una corsa incisiva e convincente nonostante la perdita del baffo destro sull'anteriore e di un deflettore centrale a causa di un contatto. Per Leclerc un weekend triste, il papà è scomparso alla vigilia della partenza per l'Azerbaijan, ma che ha definitivamente affermato lo strapotere della Prema come squadra e il grandissimo talento del pilota monegasco che ora strizza un occhio alla conquista del titolo 2017 e a un salto di categoria a breve, in Formula 1.

42 punti di vantaggio sul secondo in classifica dopo quattro gare non sono casuali ma sono il chiaro risultato imbarazzante per chiunque, un confronto impietoso per tutti gli altri protagonisti della stagione. E' impossibile per ora sostenere il confronto con il piccolo grande Charles che (penalità a parte) va via da Baku con due vittorie in pista, due giri veloci in gara e una pole. Un bottino da campionissimo. Come sarebbe piaciuto allo sfortunato Jules Bianchi, suo grandissimo amico e come avrebbe voluto papà Hervé che dall'alto ha accompagnato la cavalcata magnifica di un figliolo già pronto, predestinato verso sfide più importanti.