Moto3, Assen: Martin il più veloce nelle prove libere

MotoGp

Antonio Boselli

Jorge Martin, (team Gresini 2017) - Foto: Getty Images

Ad Assen, il pilota del team Gresini è il più veloce davanti a Canet e Mir. Digiannantonio quarto è il primo degli italiani, molto indietro i due piloti dello Sky Racing Team VR46: Bulega ventunesimo e Migno ventiquattresimo 

La seconda sessione di libere è stata molto intensa soprattutto nei minuti finali quando c’è stato un continuo sconvolgimento della classifica. Alla fine il più veloce è stato Joan Martin che continua il suo percorso di crescita, merito anche della Honda che riesce a piazzare quattro moto nelle prime quattro posizioni. La prima fila virtuale vede altri due piloti spagnoli Aron Canet e Joan Mir, leader della classifica mondiale.

Stupisce ancora una volta Ramirez con il quinto tempo, primo pilota con la KTM, che si mette dietro altre quattro Honda, due guidate da italiani, Enea Bastianini e Romano Fenati rispettivamente sesto e ottavo. Molto indietro i due piloti dello Sky Racing Team VR46, Bulega ventunesimo e Migno ventiquattresimo ma con la Honda che riesce a piazzare ben tredici moto nelle prime sedici posizioni. Sembra un Gran Premio piuttosto difficile per tutte le altre case.