Moto3: Canet centra la pole in Germania, Mir e Bulega in prima fila

MotoGp

Antonio Boselli

Aron Canet, partirà dalla pole al GP di Germania - Foto: Getty Images

Il pilota spagnolo proprio negli ultimi secondi conquista la seconda pole stagionale, in prima fila anche Mir e Bulega, primo degli italiani. Quinto tempo per Arbolino davanti a Fenati (sesto), nono Bastianini

RIVIVI LE EMOZIONI DELLA GARA

LE CLASSIFICHE

L'ORDINE DI ARRIVO

Sembrava fatta per Joan Mir, il più veloce quando la pioggia ha cominciato a scendere bagnando la pista a pochi minuti dalla fine della qualifica. Sembrava, perché Canet con la pista che si è asciugata in extremis è riuscito a fare un gran giro all’ultimo secondo conquistando la seconda pole stagionale proprio davanti a Mir. Chiude la prima fila Niccolò Bulega che finalmente concretizza un fine settimana molto positivo. Sempre davanti nelle libere, partirà per la quarta volta in prima fila, la seconda consecutiva, ma a differenza del recente passato, Bulegas dovrà cercare di non farsi risucchiare dal gruppo perché solitamente fa una fatica tremenda a risalire la corrente.

In seconda fila con il quinto tempo Tony Arbolino alla miglior qualifica della sua carriera in Moto3, una crescita continua del pilota del Team Sic 58 che riesce a mettersi davanti a Romano Fenati. Nono tempo per Bastianini che proprio nel finale agguanta la terza fila, più indietro gli altri italiani Bezzecchi 18°, Pagliani 22°, Miglio 23°, Dalla Porta 24° e Di Giannantonio 25°.