Caricamento in corso...
18 marzo 2017

Indian Wells, occupazione svizzera in semifinale

print-icon
waw

Stan Wawrinka e Roger Federer agli Australian Open 2017 (Getty)

Stan Wawrinka e Roger Federer si giocheranno un posto in finale rispettivamente contro Pablo Carreno Busta e Jack Sock (in diretta alle 19.00 e alle 21.30 su Sky Sport 2 HD). I tifosi svizzeri sperano in un replay del derby, dopo la semi degli Australian Open 2017

di Elena Pero

Roger Federer ha superato indenne il primo doppio ostacolo rappresentato dall'avversario e dalla canicola del deserto californiano. Purtroppo per il dolorosissimo ritiro di Nick Kyrgios, colpito da intossicazione alimentare. Contro Jack Sock in semifinale la temperatura si aggirerà sempre intorno ai 35 gradi, ma sarà più semplice affrontarla senza le fatiche della partita precedente.

La fatica è invece il filo conduttore per Sock, che è sempre stato costretto al terzo set nelle quattro partite giocate. Quattro match point salvati con Dimitrov, a due punti dalla sconfitta con Jaziri, la prima vittoria contro un top 5: il numero uno americano si è guadagnato la prima semifinale Masters 1000 della carriera con determinazione, ma anche lasciando sul campo molte energie.

Tutto sembra congiurare per un'occupazione svizzera del territorio di Indian Wells, visto che anche Wawrinka parte favorito con Carreno. Ma le clamorose sorprese di questi primi mesi del 2017 ci hanno insegnato ad andarci cauti con la leggerezza nei pronostici.

Indian Wells, tutti i video

TENNIS, TUTTI I VIDEO

Tutti i siti Sky