Fognini vs Nishikori: Live dalle 21 a Miami

Tennis
Fabio Fognini, 29 anni, affronta Kei Nishikori ai quarti del Miami Open (Foto Getty)
fognini_getty

In Florida, per i quarti di finale del Masters 1000, l'azzurro affronta il giapponese dopo aver superato Chardy e Young. Sarà il terzo confronto tra i due. Su skysport.it la diretta web, mentre dalle 21 il live in esclusiva tv su Sky Sport 2

FOGNINI-NADAL, GLI ORARI DELLA SEMIFINALE

E’ il giapponese Kei Nishikori l’avversario di Fabio Fognini nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami. Dopo la grande vittoria su Young, l’azzurro punta alla sua seconda semifinale in carriera in un torneo importante come quello della Florida. Nishikori, numero 2 del tabellone, non è al meglio della forma fisica per un problema alla gamba sinistra, e per Fognini l’occasione si presenta ancora più propizia.

I precedenti - Sono 2 ed entrambi vinti dal giapponese: nel 2011 si aggiudicò in quattro set il primo turno degli Australian Open. A Madrid, nel 2016, Fognini dovette cedere sul 7-5 al terzo set. La sfida è in programma alle 21 ora italiana e sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport 2 (qui la guida tv).

Il tabellone di Fognini a Miami - Fognini arriva a questo appuntamento dopo aver battuto Young agli ottavi. Qui Fabio non ha mai fatto entrare in partita l'americano numero 51 del mondo e con un netto 6-0 6-4 si è qualificato all turno successo. Per Fognini, inoltre, si è trattato del secondo miglior risultato di sempre in un Masters 1000. 

Contro Chardy - In precedenza il 29enne tennista di Sanremo avava battagliato contro il francese Chardy, imponendosi 3-6 6-4 6-4 in più di due ore di confronto. Fognini ha fatto suo il match con grande intelligenza e concentrazione, confermando le distanze in termini di classifica (40 contro 77). Quella dell'azzurro è stata un'altra partita convincente di questo 2017, che conferma l'intenzione di tornare fra i primi 30 del mondo.