
Oggi è il compleanno della fiorettista veneziana oro alle Paralimpiadi di Rio nel 2016. Qui la celebriamo con 20 foto che rappresentano altrettanti momenti significativi della sua vita: dalle vittorie alle risate con gli amici, dalla moda al famoso selfie con Barack Obama

Bebe nel momento fin qui più alto della sua carriera: oro nel fioretto individuale ai Giochi Paralimpici di Rio nel 2016.

Bebe Vio con un eccentrico vestito da cerimonia, con mamma Teresa e papà Ruggero. La campionessa paralimpica ha anche due fratelli: Niccolò e Maria Sole.

Uno scatto che ha fatto il giro del mondo. La Vio, lo scorso novembre, ha posato per la fotografa Anne Geddes come testimonial della campagna di Gsk «Win for meningitis», in favore della vaccinazione contro la meningite. Bebe nel 2008, quando aveva 11 anni, fu colpita da una meningite fulminante che le causò un'estesa infezione con annessa necrosi ad avambracci e gambe che portò all'amputazione.

"It's not possible?!? I'm sorry, I don't understand these words"...Piccolo sgarro al protocollo per un selfie con @barackobama": Bebe e il selfie con Obama alla Casa Bianca.

Bebe Vio si distingue per essere una ragazza sempre sorridente e molto ironica. Sorriso ed ilarità che non smarriscono quando si parla di se stessa. La prova? Questa foto e tante altre che la campionessa pubblica sul suo profilo Instagram.