Vonn, foto della caduta di oggi a Crans Montana: "Ma il mio sogno olimpico non è finito"
"Il mio sogno olimpico non è finito". Parola di Lindsey Vonn, che ha aggiornato sui social tutti i tifosi dopo la caduta nel corso della discesa libera svizzera, nella quale ha rimediato un infortunio al ginocchio sinistro: "Sto valutando la situazione con i miei medici e continuerò a sottopormi a ulteriori esami. È un esito molto difficile a una settimana dalle Olimpiadi, ma se c'è una cosa che so fare è tornare più forte di prima. Darò maggiori informazioni quando le avrò"
- Caduta nel corso della discesa libera svizzera per Lindsey Vonn. La 41enne è atterrata male in un salto ed è finita nelle reti di protezione. Dopo alcuni minuti si è rialzata ed è scesa sugli sci scura in volto, toccandosi il ginocchio sinistro (non quello destro sul quale ha una protesi).
- Dopo la caduta, il suo allenatore Aksel Lund Svindal aveva fornito un primo aggiornamento sulle condizioni della statunitense: "Il fisioterapista ha fatto alcuni controlli e sembrava essere a posto, ma c'erano alcune cose su cui non era sicuro al 100% - ha detto a Reuters -. Quindi è meglio fare un esame accurato in ospedale".
- A qualche ora dalla caduta, Lindsey Vonn ha pubblicato un post sui suoi social: "Sono caduta oggi nella gara di discesa libera in Svizzera e mi sono infortunata al ginocchio sinistro. Sto discutendo la situazione con i miei medici e il team e continuerò a sottopormi a ulteriori esami. Questo è un esito molto difficile a una settimana dalle Olimpiadi… ma se c’è una cosa che so fare, è tornare più forte di prima".
- "Il mio sogno olimpico non è finito. Grazie per tutto l’affetto e il sostegno. Darò maggiori informazioni quando le avrò. Grazie a tutto il personale medico che mi ha aiutata oggi. Sono grata per tutto l’incredibile aiuto che ho ricevuto. Un pensiero e un abbraccio a Marte Monsen, che oggi ha avuto anche lei una brutta caduta con infortunio", si legge nel post di Lindsey Vonn.