Conor McGregor si ritira per la terza volta dalla UFC: "E' stata una bella avventura"

Altri Sport
©Getty

Con un sorprendente e breve post via Twitter, Conor McGregor ha annunciato il suo ritiro dai combattimenti: "Grazie per il sostegno, è stata un'avventura meravigliosa". L'irlandese, campione dei pesi leggeri e piuma nella UFC, si era già ritirato due volte nel 2016 e nel 2019, tornando sempre sui suoi passi

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Conor McGregor lascia i combattimenti. Con un sorprendente tweet, la stella dell'UFC  ha annunciato il suo ritiro: "Ragazzi, ho deciso di ritirarmi dai combattimenti. E' stata una cavalcata fantastica, grazie a tutti per il sostegno", ha scritto 'The Notorious', postando una foto insieme alla madre. Si tratta della terza volta che l'irlandese, già campione del mondo UFC nei pesi piuma e nei pesi leggeri, annuncia il suo ritiro. La prima volta fu nell’aprile 2016, dopo aver battuto per sottomissione a Las Vegas contro Nate Diaz: dopo appena quattro mesi, McGregor era di nuovo nell’ottagono per la rivincita. Il secondo annuncio arrivò il 26 marzo dell'anno scorso, per poi tornare a combattere a gennaio 2020 contro Donald Cerrone, messo KO in soli 40 secondi . Questi continui ripensamenti fanno pensare che anche questa volta l'irlandese, 31 anni, possa tornare sui propri passi. Non è di questo avvisto il 'The Sun', che lascia intendere che questa volta potrebbe essere quella definitiva, poiché il suo futuro è incerto a causa della crisi provocata dal coronavirus: sarà difficile per lui ottenere i compensi che chiede perché per il futuro prevedibile i match verranno disputati a porte chiuse e senza le entrate derivanti dalla vendita dei biglietti McGregor non ha alcun incentivo a combattere, osserva il tabloid. McGregor chiuderebbe la carriera con un bilancio di 22 vittorie (di cui 19 per KO) e 4 sconfitte, tra cui quella subita da Khabib Nurmagomedov, con tanto di clamorosa rissa finale e conseguente squalifica, il 6 ottobre 2018 a Las Vegas. 

Il tweet del ritiro di McGregor nel 2016

Il tweet del ritiro di McGregor nel 2019

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche