Manny Pacquiao, l'ex pugile candidato presidente nelle Filippine

FILIPPINE
©Getty
pacquaio_candidato_getty

Ha lasciato la box definitivamente lo scorso settembre. E, come annunciato subito dopo aver appeso i guantoni al chiodo, ora Manny Pacquiao ha deciso di candidarsi a successione del presidente Rodrigo Duterte. E' tra i pugili più noti di sempre tutti i tempi 

LA CARRIERA DI MANNY PACQUAIO

Dallo sport alla politica, nell'elenco degli atleti che hanno fatto questo "salto" ora c'è anche Manny Pacquiao. L'ex pugile, tra i più famosi e amati di sempre, ha deciso di candidarsi nelle sue Filippine come successore del presidente Rodrigo Duterte. Una scelta che era maturata già lo scorso settembre, appena aveva annunciato il suo ritiro dal ring. Ora la sua campagna presidenziale è in pieno svolgimento. Il nostro obiettivo è essere amici di tutti i Paesi - ha detto - e combatterò la droga nel modo giusto".

"Pacman", una vera leggenda del ring

Il campione filippino ha lasciato la boxe a 42 anni dopo una carriera inimitabile: è infatti stato unico pugile nella storia ad aver vinto titoli in 8 diverse classi di peso, nel 2015 "Pacman" - questo il suo soprannome  - è stato anche protagonista dell'incontro 'del secolo' contro Floyd Mayweather.