Atletica, Europei indoor: Ceccarelli in lacrime durante la premiazione dei 60 metri
Atletica
fotogallery
7 foto
Oro e lacrime per lo sprinter azzurro che è salito sul gradino più alto del podio dopo la vittoria nei 60 metri. "Cantare l'inno di Mameli è il sogno di ogni sportivo, impossibile non commuoversi" ha detto Ceccarelli. Al suo fianco c'era Jacobs, medaglia d'argento: "Deve essere consapevole di quanto può correre forte anche all'aperto"
1/7
- Sabato la vittoria, domenica la medaglia al collo. Un weekend speciale per Samuele Ceccarelli che oggi è salito sul gradino più alto del podio agli Europei indoor di Istanbul dopo la vittoria dei 60 metri
4/7
- Sul podio, al fianco di Ceccarelli, è salito Marcell Jacobs, medaglia d'argento. "Caro Samu, è la tua medaglia più bella...per ora" ha detto lo sprinter nato El Paso. Un incoraggiamento da capitano, anche in vista dei prossimi impegni: "Devi renderti conto di quello che hai fatto, essere consapevole di quanto puoi correre forte e trasformarlo nelle gare all'aperto".
5/7
- "Condividere il podio con il campione olimpico è un po’ strano - ha risposto Ceccarelli - È una sensazione nuova, in un’unica trasferta ho portato via tutto quello che potevo. È anche merito del mio coach, non sono sempre facile da gestire negli allenamenti. È da quando ho iniziato a fare atletica che sogno di poter essere su un palcoscenico come questo. È la medaglia più bella che posso appendere in camera".
7/7
- Nella mattina turca c'è stata anche la premiazione del salto triplo, con Dariya Derkach medaglia d'argento. "Finalmente" è il titolo che ha dato l'atleta di origini ucraine alla sua avventura in Turchia