Golf, Augusta Masters 2019: calendario e guida tv

Golf

Ufficiale l’anticipo di orario per l’ultimo giro dell’Augusta Master: su Sky Sport Golf live dalle 15. Francesco Molinari, in gruppo con Tiger Woods e Tony Finau, partirà per ultimo alle 15:20. Segui il Masters in diretta esclusiva su Sky Sport Golf HD

MASTERS, LE 10 COSE DA SAPERE

Da giovedì 11 a domenica 14 aprile appuntamento su Sky Sport Golf con l’83^ edizione del Masters, il torneo di golf più atteso dell’anno, conosciuto anche con il nome di Augusta Masters. Primo Major della stagione, metterà a confronto i migliori giocatori del mondo per la conquista dell'ambita Giacca Verde, riservata al vincitore del torneo. Sarà Sky a trasmettere l’attesissimo evento americano, in programma sul percorso dell’Augusta National Golf Club di Augusta, nello stato americano della Georgia. Tutte le quattro giornate di gara in diretta esclusiva su Sky Sport Golf, con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Alessandro Lupi, Michele Gallerani, Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Donato Di Ponziano e Marco Cogliati. Nei giorni di gara, su SkySport24, anche uno Studio Golf, condotto da Francesca Piantanida; da giovedì a sabato alle 19.45, domenica alle 19.  Sky Sport Golf dedica al Masters 20 ore di diretta esclusiva, compreso il “Par 3 Contest”, evento spettacolo che ha anticipato l’Augusta Masters, sempre su Sky Sport Golf. Commento Silvio Grappasonni e Michele Gallerani.

Field stellare: Molinari tra i favoriti

Field di altissimo livello, e non poteva essere altrimenti per un evento come il Masters, che vedrà al via tutti i più forti giocatori al mondo, compreso l’italiano Francesco Molinari, attuale numero 7 del ranking mondiale, tra i favoriti del torneo. Al via 87 concorrenti, tra questi anche l’inglese Justin Rose, numero uno al mondo, gli americani Dustin Johnson, Brooks Koepka, Justin Thomas, Bryson DeChambeau, Tiger Woods, Rickie Fowler, Jordan Spieth e Patrick Reed, vincitore nel 2018, il nordirlandese Rory McIlroy, lo spagnolo Jon Rahm, l’altro inglese Tommy Fleetwood e l’australiano Jason Day e il giapponese Hideki Matsuyama. 

Guida tv: il Masters in diretta esclusiva su Sky Sport:

Venerdì 12 aprile

“Studio Golf” - ore 19.45, Sky Sport 24
seconda giornata - dalle 21 alle 1.30, Sky Sport Golf

Sabato13 aprile

“Studio Golf” - ore 19.45, Sky Sport 24
terza giornata - dalle 21 alle 1, Sky Sport Golf

Domenica 14 aprile

“Studio Golf” - ore 19, Sky Sport 24
Ufficiale l’anticipo di orario per l’ultimo giro dell’Augusta Master: su Sky Sport Golf live dalle 15. Francesco Molinari, in gruppo con Tiger Woods e Tony Finau, partirà per ultimo alle 15.20 (le 9.20 ora di Augusta).