Golf, l'European Tour ripartirà dal 22 luglio in Inghilterra

Golf

Sospeso a causa dell'emergenza coronvairus dall'8 marzo scorso, il golf è pronto a tornare sul green: lo farà con lo European Tour dal 22 luglio in un mini Tour della Gran Bretagna che prevede 6 tornei già schedulati e da giocarsi, ovviamente, senza la presenza del pubblico. Il resto del calendario della stagione, nel quale dovrebbe esserci anche l'Open d'Italia, verrà comunicato più avanti

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Il golf dello European Tour è pronto a tornare sui green e lo farà a partire dal 22 luglio. Ovviamente senza tifosi sui campi, almeno nei primi eventi, e altrettanto ovviamente cercando di tutelare il più possibile la salute dei giocatori, attraverso il rispetto del protocollo che il comitato tecnico del Tour concorderà con le istituzioni. Nell’annuncio ufficiale, arrivato nel primo pomeriggio, il circuito ha comunicato le date dei 6 tornei del cosiddetto ‘Uk Swing’, che si disputeranno tra la fine di giugno e la fine di agosto, in un mese decisamente intenso. Il resto del programma della stagione, per il periodo compreso tra settembre e dicembre, sarà invece comunicato più avanti, mentre sono state decise le date di 4 eventi del Rolex Series, tra i quali, al momento, non figura però l'Open d'Italia, originariamente in programma dall'8 all'11 ottobre, date nelle quali si giocherà lo Scottish Open. Ma andiamo con ordine.

"Uk Swing", i dettagli e le date dei 6 torneri

La nuova stagione ripartirà dunque dall’Inghilterra il 22 luglio con il Betfred British Masters che si disputerà sul campo di Close House, vicino Newcastle, fino al 25, anticipando così di una settimana l’originaria collocazione nel calendario. Dal 30 luglio al 2 agosto sarà la volta dell’English Open al Marriott Forest of Arden, seguito dall’English Championship dal 6 al 9 agosto. Le due settimane seguenti ci si sposterà invece in Galles al Celtic Manor Resort per il Celtic Classic prima, dal 13 al 16 agosto, e il Wales Open poi, dal 20 al 23 agosto. Infine, chiuderà questo primo mini tour lo Uk Championship al The Belfry.

Rolex Series, i 4 eventi già confermati

I 4 eventi della Rolex Series, invece, cominceranno dall’8 all’11 ottobre in Scozia con l’Aberdeen Standard Investments Scottish Open al Renaissance Club e col BMW Pga Championship al Wentworth Club in Inghiterra. Il Nedbank Golf Challenge andrà in scena invece in Sudafrica dal 3 al 6 dicembre, mentre il programma si chiudere a Dubai dal 10 al 13 dicembre con il DP World Tour Championship.