Guerra in Ucraina, l'olimpionico Samele va a riprendere la fidanzata Olga Kharlan

GUERRA UCRAINA
Foto Instagram @gigisamele87

Ritorno in Italia per lo schermidore azzurro insieme alla fidanzata e collega ucraina, che recentemente era tornata a Kiev per salvare la famiglia. Rimasta bloccata in patria a causa dello scoppio della guerra, Olga era riuscita a lasciare la capitale insieme alla sorella Tanya e al nipote. In seguito il trasferimento a Budapest, dove Samele le ha recuperate e in auto stanno tornando a Bologna

GUERRA UCRAINA RUSSIA, LE NEWS

"In viaggio verso Bologna”. Luigi Samele si è ricongiunto a Budapest con la fidanzata e fuoriclasse ucraina della sciabola Olga Kharlan. "Con loro la sorella Tanya e il suo bimbo". Così il profilo social di Italia Team ha voluto mettere in risalto il viaggio di Samele, schermidore foggiano 34enne, atleta delle Fiamme gialle e della Virtus Scherma Bologna, ritratto all'interno della propria auto alla guida, con al fianco la compagna Olga e parte della sua famiglia. "Stop War" e "Stop Russian Aggression" sono alcuni degli hashtag che lo stesso Samele ha inserito a corredo della foto sul suo profilo Instagram. L'atleta azzurro alle Olimpiadi ha conquistato il bronzo a squadre a Londra 2012 e due argenti, individuale e in team, a Tokyo 2020.

Samele si ricongiunge con la fidanzata ucraina

Insieme al fidanzato Samele anche Olga Kharlan vive a Bologna, ma recentemente era tornata a Kiev per salvare i familiari rimanendo bloccata in Ucraina a causa dello scoppio della guerra. Il viaggio verso casa era stato reso possibile grazie all'aiuto del collega Mihai Covaliu. Solo nelle ultime ore Olga era riuscita a lasciare la capitale: insieme a lei la sorella Tanya e il nipote, ma non il padre 59enne a causa della legge marziale e la madre che ha deciso di restare con il consorte. In seguito il trasferimento a Budapest, dove Samele si era diretto e in auto sta tornando in Italia insieme a loro.

shevchenko

approfondimento

Sheva in lacrime: "Serve l'aiuto degli italiani"