Una carriera inimitabile per la campionessa americana che a Cortina potrebbe aver concluso la sua leggendaria storia nello sci. Un oro olimpico, il record assoluto di 82 vittorie in Coppa del Mondo e un palmarès esagerato. Ma anche una stella del glamour e regina dei social
Una carriera inimitabile per la campionessa americana che a Cortina potrebbe aver concluso la sua leggendaria storia nello sci. Un oro olimpico, il record assoluto di 82 vittorie in Coppa del Mondo e un palmarès esagerato. Ma anche una stella del glamour e una regina dei social
Al termine del Super G di Cortina (ritirata per aver saltato una porta) la sciatrice statunitense è scoppiata in un pianto liberatorio: "Non so se andrò a Garmisch (prossima tappa di Coppa del Mondo, ndr), prenderò una decisione sicuramente difficile nei prossimi giorni... Questa potrebbe essere stata la mia ultima gara? Non lo so..." (foto da Instagram)
La Vonn si era allenata duramente negli ultimi mesi per recuperare la forma migliore in vista della Coppa del Mondo (foto da Instagram)
Nel suo palmarès vanta - tra gli altri - un oro olimpico, due ori iridati, quattro Coppe del Mondo generali e sedici di specialità
Fino alla stagione 2006-2007 ha gareggiato come Lindsey Kildow
Dopo il matrimonio con l'ex sciatore Thomas Vonn, il 29 settembre 2007 ha adottato il cognome del marito e dalla stagione 2007-2008 si è iscritta alle liste FIS come "Lindsey Vonn"
Lindsey è nata a Saint Paul, in Minnesota, il 18 ottobre del 1984. Si è trasferita con la famiglia a Vail, importante stazione sciistica del Colorado e si è messa in luce al Trofeo Topolino, in Italia, vincendo nel 1999 la gara di slalom speciale
Bronzo nella discesa libera ai Giochi invernali di Pyeongchang 2018, con dedica speciale al nonno
Una carriera ricchissima di successi, ma anche costellata da tanti infortuni
In questi anni ha stretto una bellissima amicizia con la nostra Sofia Goggia, che ha ringraziato a Cortina; "Cosa ci siamo dette? Non abbiamo parlato, abbiamo solo pianto. Trovare Sofia al traguardo che mi abbracciava è stato speciale, significa molto per me"
Sofia e Lindsey proprio a Garmisch la scorsa stagione (foto da Instagram)
82 vittorie, come detto: 43 in discesa libera, 28 in supergigante, 4 in slalom gigante, 2 in slalom speciale, 5 in supercombinata (foto da Instagram)
Ha fatto "epoca" la sua storia con il campione di golf Tiger Woods
Una relazione durata tre anni
Grande amica di Lewis Hamilton (foto da Instagram)
Frequentatrice assidua del Circus della F1
Nel box della Red Bull, suo sponsor personale
A spasso per il Gp di Montecarlo (foto da Instagram)
Auto e moto: eccola con Marc Marquez e Dani Pedrosa
Assoluta stella del glamour
Lindsey Vonn
Soprannominata "la Sharon Stone delle nevi" per la somiglianza con l'attrice (tanto che simulò per gioco la famosa scena di "Basic Instinct")
Lindsey Vonn
Lindsey Vonn (foto da Instagram)
Lindsey alla Fashion Week milanese (foto da Instagram)
Lindsey Vonn (foto da Instagram)
Lindsey Vonn (foto da Instagram)
Lindsey Vonn
Autrice di diverse pubblicazioni (foto da Instagram)
Lindsey Vonn (foto da Instagram)
Lindsey Vonn (foto da Instagram)
Lindsey Vonn (foto da Instagram)
Con l'attuale fidanzato (foto da Instagram)
Con l'amico Justin Biebier
Per il calendario di Sports Illustrated, in versione body painting
Lindsey Vonn
Lindsey Vonn
Lindsey Vonn
Lindsey Vonn