Sci, Coppa del mondo: Noel vince lo slalom speciale di Wengen, Razzoli undicesimo

Sci
Noel-wengen-getty

Il francese Noel, già sul gradino più alto del podio lo scorso anno, si ripete a Wengen davanti a Kristoffersen e Khoroshilov. Per l'Italia il migliore è Razzoli, 11°. Prossime gare a Kitzbuehel

E' il 22enne talento francese Clement Noel a imporsi nello slalom speciale di Wengen, centrando il bis dopo la vittoria dello scorso anno. Al quinto successo in carriera, Noel vince in 1.46.43 davanti al norvegese Henrik Kristoffersen (1.46.83) e al russo Alexander Khoroshilov (1.47.26). Il migliore degli azzurri è Giuliano Razzoli, 11° in 1.47.85, 23° Simon Maurberger (1.48.80), mentre è finito fuori Alex Vinatzer (23° dopo la prima manche). Per la seconda mancge non si era invece qualificato Stefano Gross.

Prossimo appuntamento in Austria

La Coppa del mondo passa ora in Austria, a Kitzbuehel, nel tempio dello sci. Sulla leggendaria pista Streif (domata per ben quattro oltre dall'azzurro Dominik Paris) in programma venerdì prossimo il superG, sabato la discesa, domenica lo slalom speciale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.