Granfondo Dobbiaco-Cortina: la 43^ edizione live su Sky Sport

Sci

Il circuito dedicato alle ski-marathon Visma Ski Classics mette in pista uno degli appuntamenti più longevi della stagione sugli sci stretti, la Granfondo Dobbiaco-Cortina (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle 8.55 di sabato 1 febbraio). Tra gli atleti al via anche l’ex pilota di Formula 1, Christian Danner e l’ex calciatore Patrik Andersson, ex Bayern Monaco e Barcellona

Sabato 1 febbraio è in programma la 43^edizione della Granfondo Dobbiaco-Cortina, gara che fa parte del circuito Visma Ski Classic, come la Marcialonga. Il Visma Ski Classic è un Campionato dello sci di fondo per distanze lunghe composto dalle gare di maggior tradizione al mondo negli sci stretti.

 

La Dobbiaco-Cortina, che si svolge dal lontano 1977, sarà trasmessa in diretta domani, dalle 8.55, su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Telecronaca di Pietro Nicolodi e Nicola Roggero con Marco Albarello. Sintesi della gara alle 13.30 su Sky Sport Arena.

 

Il tracciato tradizionale della 42 km in tecnica classica percorre la vecchia ferrovia delle Dolomiti, ed è unico nel suo genere. Si percorrono anche due gallerie illuminate e il punto più alto è il Passo Cimabanche, a quota 1.529 metri. 

 

I concorrenti saranno circa 2500, tra cui Tord Asle Gjerdalen e Astrid Øyre Slind. Ma al via ci saranno anche atleti si altri sport come il tedesco Christian Danner, ex pilota di Formula 1 che prese parte ad una cinquantina di gran premi, e l’ex calciatore Patrik Andersson, difensore svedese che ha indossato, tra le altre, anche le maglie di Bayern Monaco e Barcellona.

Dobbiaco-Cortina

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.