Coppa del mondo: SuperG Garmisch, vince Lara Gut. Brignone settima

sci alpino
01 February 2021, Bavaria, Garmisch-Partenkirchen: Alpine skiing: World Cup, Super G, women: Lara Gut-Behrami of Switzerland reacts at the finish. Photo: Karl-Josef Hildenbrand/dpa

Lara Gut si conferma imbattibile in SuperG, vincendo a Garmisch la quarta prova consecutiva e recuperando punti nella Coppa del mondo generale a Petra Vlhova, seconda. Sul podio anche Tamara Tippler. Tre azzurre nella Top-10, con Federica Brignone migliore delle italiane, settima

GOGGIA, INTERVENTO AL BRACCIO: NEWS

Lara Gut-Behrami vince a Garmisch il quarto superG consecutivo che rende la svizzera imprendibile nella disciplina. L'elvetica ha chiuso con il tempo di 1'17"37, con 28 centesimi di vantaggio su Petra Vlhova e 74 su Tamara Tippler. La prima azzurra è Federica Brignone con il settimo posto, staccata di 1"14 dalla vincitrice. Fra le top ten rimangono anche Francesca Marsaglia, nona a 1''24 e Marta Bassino, decima a 1''43 dalla leader. Buona gara di Laura Pirovano che si piazza al 13° posto con 1"62 di svantaggio, mentre Elena Curtoni è 15^con 1"77. Sotto i due secondi anche Roberta Melesi che è 18^. Nella classifica di disciplina, Gut-Behrami sale a 445 punti contro i 250 di Corinne Suter e i 240 di Tamara Tippler. Brignone è quinta con 223 punti. Petra Vlhova guida con 989 punti la generale, davanti a Lara Gut-Behrami che ne ha 947 e Michelle Gisin con 807. La prima delle azzurre è Marta Bassino, quarta con 741 punti. Le prossime gare femminili saranno quelle dei Mondiali di Cortina.

Brignone: "Il risultato non è mai eccellente"

leggi anche

Moioli a Goggia: "Sempre sul tetto del mondo"

Questo il commento di Federica Brignone: "Credo di essermi pestata le code degli sci in partenza, sul piano poi ho pagato tanto, e anche sul muro ho fatto un errore prima dell'arco, sono andata lunga e sentivo la velocità che se ne andava - ha detto l'azzurra, come riportato dal sito della Fisi -. Non riesco a mettere insieme tutti i pezzi e il risultato non è mai eccellente e mi dispiace". Più soddisfatta Marta Bassino: "Ho fatto qualche errore di troppo, ma tutto sommato sono abbastanza soddisfatta della mia gara. Se rimango nelle dieci va bene". 

L'ordine d'arrivo SuperG femminile Garmisch:

leggi anche

Frattura piatto tibiale per Goggia: addio Mondiali


1. Lara Gut-Behrami SUI 1'17"37
2. Petra Vlhova SVK +0"28
3. Tamara Tippler AUT +0"74
4. Kajsa Lie NOR +0"88
5. Corinne Suter SUI +1"11
6. Ester Ledecka CZE +1"13
7. Federica Brignone ITA +1"14
8. Tessa worley FRA +1"18
9. Francesca Marsaglia ITA +1"24
10. Marta Bassino ITA +1"43

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.