Sci, Slalom Kitzbühel: il britannico Ryding vince davanti a Braathen. Sesto Sala

sci alpino

Primo storico successo per la Gran Bretagna nella coppa del mondo di sci alpino: Dave Ryding conquista lo slalom di Kitzbühel davanti ai norvegesi Braathen e Kristoffersen. Vinatzer, in testa dopo la prima manche, fuori nella seconda come Razzoli e Gross. Sesto Sala, nono Maurberger

DISCESA CORTINA, VINCE GOGGIA

Prima vittoria in carriera (e primo storico successo per la Gran Bretagna in coppa del mondo di sci alpino) per il 35enne Dave Ryding in 1.41.26 nello slalom di Kitzbuehel davanti al norvegese Lucas Braathen in 1.41.64 e terzo, rimontando ben 21 posizioni, l'altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.41.91.

 

Grande delusione per l'Italia con Alex Vinatzer, al comando dopo la prima manche, finito fuori in quella decisiva sul tracciato disegnato dal tecnico Italiano Jacques Theolier che ha mandato in tilt molti atleti. Fuori così anche Giuliano Razzoli, quarto dopo la prima manche, nel dosso finale poco distante dal traguardo mentre stava facendo una gran gara. E fuori anche Stefano Gross che era decimo che ha seguito la sorte di ben altri 10 dei 30 atleti al via. Per l'Italia in classifica ci sono Tommaso Sala buon 6/o in 1.42.12 e Simon Maurberger 9/o in 1.42.27.

 

Domani, meteo permettendo, è in programma la seconda discesa sulla Streif con Dominik Paris che cerca il riscatto dopo le delusioni nella gara di venerdì.

Promo Olimpiade Pechino