Sci, Coppa del Mondo: Goggia vince anche la discesa-bis a Lake Louise

sci
©Ansa

L'azzurra domina ancora in Canada, centrando il quinto successo consecutivo a Lake Louise. Su una discesa ridotta (abbassato il cancelletto di partenza a causa del forte vento), Goggia ha fatto la differenza nella seconda parte, rifilando 34 centesimi all'austriaca Ortlieb. Completa il podio la campionessa olimpica Suter. Per la bergamasca è la 19^ vittoria in carriera, la 14^ in discesa

23 GIORNI: IL MIRACOLO DI SOFIA GOGGIA

È ancora Sofia Goggia la regina della Men's Olympic di Lake Louise. Dopo la vittoria di venerdì, l'azzurra si è ripetuta nella seconda discesa libera sulla pista canadese, conquistando il successo davanti all'austriaca Nina Ortlieb e l'elvetica Corinne Suter. Un'altra ottima prestazione di Goggia che, in una discesa ridotta (abbassato il cancelletto di partenza a causa del forte vento in cima), ha fatto la differenza nella seconda parte. Sono 19 vittorie in Coppa del Mondo per l'azzurra, 14 delle quali in discesa libera. Per lei si tratta della quinta vittoria consecutiva a Lake Louise e domenica, sempre sulla pista canadese ma in superG (20.30 ora italiana), andrà a caccia della seconda tripletta dopo quella realizzata nel 2021. 

Le altre azzurre: Nicol Delago settima

Come venerdì, in top 10 c'è anche una seconda azzurra. Stavolta è Nicol Delago che ha chiuso al settimo posto, a 1.05 di ritardo da Goggia. Dodicesima Elena Curtoni, mentre le altre italiane (Nadia Delago, Bassino, Pirovano e Brignone) si sono piazzate oltre la ventesima posizione. 

 

kilde_ipa

leggi anche

Kilde vince la discesa di Beaver Creek. Male Paris

Discesa Lake Louise, la top 5

  1. Sofia Goggia (ITA) 1'28''96
  2. Nina Ortlieb (AUT) +0.34
  3. Corinne Suter (SUI) +0.37
  4. Joana Haehlen (SUI) +0.59
  5. Ilka Stuhec (SLO) +0.96