Sci, Coppa del mondo: Kilde vince la discesa libera di Wengen, 3° Casse

sci alpino
©Ansa

Aleksander Kilde bissa il successo in SuperG di venerdì e trionfa anche nella discesa libera di Wengen, valida per la Coppa del mondo di sci alpino maschile. Secondo lo svizzero Marco Odermatt, splendido podio per l'azzurro Mattia Casse, terzo. Anche Dominik Paris in Top-10

BRIGNONE VINCE SUPERG ST. ANTON

Mattia Casse di nuovo sul podio: l'azzurro ha chiuso al 3° posto la discesa libera di Wengen (Svizzera), valida per la Coppa del mondo di sci alpino. Successo per il norvegese Aleksander Kilde, che bissa la vittoria di 24 ore prima in SuperG, conquistando la decima affermazione nella specialità. Seconda piazza per lo svizzero Odermatt, staccato di 88 centesimi. Per Casse, al secondo podio della carriera dopo quello raccolto un mese fa in Val Gardena, un ritardo di 1''01. Ottimo risultato della squadra azzurra, che piazza nella Top-10 anche Dominik Paris, che chiude (+1''63). 

Casse: "Ho spinto dall'inizio alla fine"

"Ho spinto dalla partenza fino all'arrivo, avevo un buon numero e su questa spinta è importante. Sono in buona forma e passo dopo passo sto predendo velocità. Ho visto il tempo, sapevo di aver fatto bene". 

L'ordine d'arrivo della discesa di Wengen

  1. Aleksander Aamodt KILDE  (NOR) 1:43.14
  2. Marco ODERMATT (SVI) +0.88
  3. Mattia CASSE (ITA) +1.01