Terremoto Nuova Zelanda, rientra allerta tsunami a Auckland: Coppa America il 10 marzo

America's Cup
tsunami

La Nuova Zelanda ha ritirato l'ordine di evacuazione per lo tsunami. Intanto, il governo ha annunciato la fine dello stato di lockdown domenica per la città di Auckland. Confermato il via dell'America's Cup il prossimo 10 marzo tra Luna Rossa e Team New Zealand

AMERICA'S CUP, IL NUOVO CALENDARIO

Un terremoto di magnitudo 8.1 (7.8 secondo l'Ingv) è stato registrato a largo della Nuova Zelanda, con ipocentro a circa 10 km di profondità. Rientra l'allerta tsunami per diverse coste del Pacifico meridionale diramato subito dopo il sisma. A dare l'annuncio su Twitter la ministra della conservazione del patrimonio naturale, Kiri Allan. "L'istituto di ricerca GNS Science ha informato che le onde più grandi sono passate - scrive Allan - e quindi l'allerta tsunami declassato a pericolo di forte mareggiata per le aree fin qui coinvolte. Tutte le persone che sono state evacuate dalle loro abitazioni - annuncia - possono ora farvi ritorno. Rimane in vigore - conclude - il suggerimento di non andare su spiagge e zone costiere". 

 

 

 

America's Cup al via il 10 marzo

leggi anche

America's Cup, si parte. Al via dal 10 marzo

America's Cup al via il prossimo 10 marzo. La tanto attesa sfida tra Luna Rossa e Team New Zealand scatterà mercoledì prossimo. Lo conferma l'organizzazione, dopo che il governo neozelandese ha annunciato una riduzione dei livelli di allerta per la città di Auckland da 3 a 2 (da domenica fine del lockdown, una misura che aveva fatto slittare il via della manifestazione, prevista originariamente per il 6 marzo). Previste due regate mercoledì 10, venerdì 12, sabato 13, domenica 14 e ogni giorno successivo che servirà a un team per arrivare ai 7 successi necessari a conquistare la Coppa. Eventuali modifiche di calendario necessiteranno di un accordo di entrambe le squadre. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport