Luna Rossa-New Zealand in Coppa America, gli HIGHLIGHTS di gara 3 e gara 4

highlights

L'equilibrio si conferma sovrano ad Auckland, dove Luna Rossa conquista una storica Gara 3, prima di essere battuta da New Zealand in quella successiva. Bilancio in parità 2-2 anche al termine della seconda giornata di finale di America's Cup. Nella notte tra venerdì e sabato si torna in mare: tutto in diretta su Sky Sport (canale 205) e sul nostro sito

LUNA ROSSA-NEW ZEALAND LIVE

Due a due, palla al centro. La seconda giornata di finale di America's Cup tra Luna Rossa e Team New Zealand si conclude come la prima, ovvero in perfetta parità. L'equilibrio regna sovrano in acqua, al termine di un pomeriggio neozelandese con vento debole, praticamente mai sopra i 10 nodi e in cui le partenze fanno, come sempre, la differenza. Gara 3 entra nella storia dello sport italiano: Luna Rossa parte meglio, non sbaglia nulla e tiene dietro i Kiwi, confermandosi agile e scattante in queste particolari condizioni ventose. Quando taglia il traguardo con 37'' di vantaggio, la coppia Bruni-Spithill regala per la prima volta a un'imbarcazione italiana il secondo punto in una finale di America's Cup. In Gara 4 il vento cala ancora, ma questa volta è New Zealand a partire meglio, scegliere il campo giusto di regata e sfruttare una strambata che appiattisce Luna Rossa. L'AC75 di Patrizio Bertelli è costretto a inseguire, New Zealand va in modalità gestione e arriva con 1'03'' di vantaggio, riportando tutto in parità. In una serie al meglio delle 13 Gare, in cui porta a casa la Coppa il primo che arriva a 7, tutto è possibile. Si torna in acqua nella notte tra venerdì e sabato dalle 4 per Gara 5 e Gara 6: tutto il diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in diretta sul nostro liveblog. 

Risultati e classifica della finale di America's Cup

Gara 3: Luna Rossa-New Zealand 1-0
Gara 4: New Zealand-Luna Rossa 1-0

 

Classifica: New Zealand-Luna Rossa 2-2

01_james_spithill_luna-rossa

Le parole

Spithill: "Buon pareggio, barche molto simili"

Il programma su Sky Sport e in streaming su NOW TV

Tutta la serie potrà essere seguita in diretta sul canale dedicato Sky Sport America’s Cup (ch 205), su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV. Telecronaca affidata a Guido Meda e Giovanni Bruno, affiancati nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach. Nel frattempo, continua anche la programmazione 24 ore su 24 del canale dedicato all’evento neozelandese, Sky Sport America’s Cup. 

00_luna_rossa_pubblico

riecco i tifosi

Festa Luna Rossa con il pubblico ad Auckland. FOTO

La copertura di skyport.it

Ampia copertura anche sui social ufficiali di Sky Sport e sul sito. Aggiornamenti, speciali, gallery, oltre ad approfondimenti e tutte le immagini da Auckland nella sezione dedicata all’America’s Cup. Nei giorni di regate anche un live blog dedicato e, da non perdere, i Podcast di Guido Meda e Giovanni Bruno, Flavia Tartaglini e Roberto Ferrarese.

Calendario e guida tv

Notte venerdì 12-sabato 13 marzo

dalle ore 4: Race 5, Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

a seguire: Race 6, Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

Notte sabato 13-domenica 14 marzo

dalle ore 4: Race 7, Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

a seguire: Race 8 Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

Notte domenica 14-lunedì 15 marzo

dalle ore 4: Race 9, Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

a seguire: Race 10 (eventuale), Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

Notte lunedì 15-martedì 16 marzo

dalle ore 4: Race 11 (eventuale), Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

a seguire: Race 12 (eventuale), Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

notte martedì 16-mercoledì 17 marzo

dalle ore 4: Race 13 (eventuale), Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

 

L'America’s Cup è disponibile su Sky Go, anche in HD

americas cup 10 marzo OK

le date

America's Cup, si parte. Al via dal 10 marzo