Luna Rossa New Zealand in Coppa America, gli HIGHLIGHTS di gara 5 e gara 6

Vela

Equilibrio che non si spezza nella finale di America's Cup: Luna Rossa vince Gara 5, New Zealand domina la seguente, con la terza giornata di regate che si chiude sul 3-3. Nella notte tra sabato e domenica si torna in mare: tutto in diretta su Sky Sport (canale 205) e sul nostro sito

LUNA ROSSA-NEW ZEALAND LIVE

Parola d'ordine, equilibrio. Non si sblocca la finale di America's Cup, che chiude la sua terza giornata di finale con un altro pareggio tra Luna Rossa e Team New Zealand. Due gare in fotocopia, con la partenza sempre più decisiva a incanalare il risultato, per il 3-3 con cui si chiude il sabato di regate. In Gara 5 è New Zealand a perdere terreno in prepartenza, con gli italiani che confermano la loro agilità in manovra e in condizioni di vento favorevole (7-9 nodi) vanno a vincere con 18'' di vantaggio sui rivali. In Gara 6 è Luna Rossa a prendere un buco di vento poco prima dello start: l'AC75 italiano scende dai foil, lascia campo libero al Defender che si invola verso il pareggio. Il gap di 1'41'' al traguardo conferma come New Zealand sia una potenza quando lasciato navigare in solitudine. In una serie al meglio delle 13 Gare, in cui porta a casa la Coppa il primo che arriva a 7, tutto è possibile. Si torna in acqua nella notte tra sabato e domenica dalle 4 per Gara 7 e Gara 8: tutto il diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in diretta sul nostro liveblog. 

Risultati e classifica della finale di America's Cup

Gara 5: New Zealand-Luna Rossa 0-1
Gara 6: Luna Rossa
-New Zealand 0-1

 

Classifica: New Zealand-Luna Rossa 3-3

spithill

Le parole

Spithill: "Daremo battaglia fino alla fine"

Il programma su Sky Sport e in streaming su NOW TV

Tutta la serie potrà essere seguita in diretta sul canale dedicato Sky Sport America’s Cup (ch 205), su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV. Telecronaca affidata a Guido Meda e Giovanni Bruno, affiancati nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach. Nel frattempo, continua anche la programmazione 24 ore su 24 del canale dedicato all’evento neozelandese, Sky Sport America’s Cup. 

copertina-ok

gallery

Tutti in barca: la finale vista dal mare. FOTO

La copertura di skyport.it

Ampia copertura anche sui social ufficiali di Sky Sport e sul sito. Aggiornamenti, speciali, gallery, oltre ad approfondimenti e tutte le immagini da Auckland nella sezione dedicata all’America’s Cup. Nei giorni di regate anche un live blog dedicato e, da non perdere, i Podcast di Guido Meda e Giovanni Bruno, Flavia Tartaglini e Roberto Ferrarese.

luna_Rossa_meda

di guido meda

Il momento decisivo si avvicina

Calendario e guida tv

Notte sabato 13-domenica 14 marzo

dalle ore 4: Race 7, Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

a seguire: Race 8 Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

Notte domenica 14-lunedì 15 marzo

dalle ore 4: Race 9, Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

a seguire: Race 10, Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

Notte lunedì 15-martedì 16 marzo

dalle ore 4: Race 11 (eventuale), Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

a seguire: Race 12 (eventuale), Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

notte martedì 16-mercoledì 17 marzo

dalle ore 4: Race 13 (eventuale), Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

 

L'America’s Cup è disponibile su Sky Go, anche in HD

americas cup 10 marzo OK

le date

America's Cup, si parte. Al via dal 10 marzo