Eurolega, Milano e Roma sconfitte da Khimki e Maccabi

Basket
Kimki Mosca-Armani Milano
BASR121109SRT_0051

9.a GIORNATA. L'Armani Jeans rimanda la qualificazione alla fase successiva: in Russia viene battuta 79-63 dalla terza squadra di Mosca, allenata da Sergio Scariolo. La Lottomatica perde di venti punti contro il Maccabi Tel Aviv

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL BASKET

La Lottomatica Roma è stata sconfitta 79-59 dal Maccabi di Tel Aviv nella 9.a giornata del Girone C di Eurolega.

Perde anche l'Armani Jeans Milano, che crolla a Mosca e dovrà soffrire fino all'ultima giornata per conquistare le Top 16 di Eurolega. I biancorossi restano in partita solamente per un tempo contro il Khimki di Sergio Scariolo, poi vengono travolti e battuti per 79-63. Per la qualificazione, tutto si deciderà negli ultimi 40 minuti: i milanesi ospitano il Real Madrid di Messina, il Prokom ospiterà proprio il Khimki e agli uomini di Piero Bucchi servirà ottenere almeno lo stesso risultato dei polacchi per passare. Tornando alla gara odierna, dopo il 6-0 interno subito al via del match, si va avanti di parziali e controparziali per tutto il primo tempo, con i padroni di casa quasi sempre al comando, trascinati dalla forza sotto i tabelloni di Javtokas e dai punti dell'ex virtussino Langford. L'Olimpia resta a contatto grazie a Rocca ed Hall, chiudendo il primo tempo solamente a -1 (39-38).

Il terzo quarto decide il confronto: Milano è confusionaria in attacco, soprattutto con Maciulis che viene stoppato tre volte in pochi minuti, mentre dall'altra parte Jankunas e McCarthy puniscono con regolarità il canestro biancorosso. Il distacco arriva in doppia cifra (59-48) proprio in chiusura di quarto, poi si allarga ancora di più all'inizio degli ultimi 10'. Il finale serve solo per definire il punteggio e ci vorrà un'altra Armani Jeans mercoledì prossimo al Forum per non dire addio ai sogni europei.

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT