Final Eight, il Montepaschi fa sua anche la Coppa Italia

Basket
Seconda Coppa Italia consecutiva per il Montepaschi (Foto Lp)
montepaschi_final_eight

I detentori del titolo si confermano in un replay della finale dello scorso anno e battono la Virtus Bologna 83-75. Le "V" nere sono state in partita per tre quarti di match andando anche in vantaggio, ma nell'ultimo quarto Siena ha preso il largo

COMMENTA NEI FORUM DI BASKET

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL BASKET

A CASA DI... PIETRO ARADORI: LA FOTOGALLERY

Siena-Bologna, come l'anno scorso. Vince Siena, come l'anno scorso. Shaun Stonerook è MVP, come l'anno scorso. Il passato che ritorna regala alla formazione di Minucci altra argenteria da esporre in bacheca, consolida l'inattaccabile supremazia della Montepaschi sul trono di un basket italiano sempre più scadente e concede alla Virtus Bologna la magrissima e ormai classica consolazione di quelli che "abbiamo perso, ma almeno ci abbiamo provato, e in finale ci siamo arrivati".

Con un David Moss in formato extra-lusso (18 punti) e un Petteri Koponen tiratore scelto (19 punti, 5/6 dall'arco), Bologna resta in corsa per due quarti e mezzo (47-43), quando un paio di fischi non esattamente limpidi spezzano l'inerzia positiva delle V nere lanciando la Montepaschi verso la cavalcata finale (60-48 alla fine del terzo periodo).