Cantù prima semifinalista, l'Armani vince in trasferta

Basket
La Bennet Cantù è la prima semifinalista dei playoff del campionato di basket
bennet_cantu_basket_playoff

La Bennet batte Varese 75-69 e chiude la serie dei quarti di finale dei playoff sul 3-0 qualificandosi per il turno successivo. Si completa la rimonta di Milano che espugna il parquet di Sassari 91-72 e ora è avanti 2-1 nel computo totale dei match

La Bennet Cantù è la prima semifinalista dei play-off scudetto della serie A di basket dove attende la vincente della serie tra Milano e Sassari. La formazione canturina, infatti, trascinata da Leunen e Green (19 punti a testa), ha sfruttato al meglio il primo match ball capitato a suo favore nella sfida contro la Cimberio Varese a cui non è bastato un grande Goss (26 punti). Avanti 2-0 nella serie in virtù delle due vittorie casalinghe nei primi due match dei quarti, infatti, la squadra di Cantù ha espugnato il parquet di Varese con il punteggio di 75-69 portandosi sul 3-0 a proprio favore. La formazione di Recalcati, da parte sua, lascia i play-off a testa alta e dopo esservi approdata un po' a sorpresa.  Il match è stato in equilibrio per larga parte dell'incontro (16-20 al 10', 31-35 all'intervallo, 42-49 al 30'), ma la squadra di casa ha evidenziato qualche limite di fronte ad una Bennet che gioca davvero bene sia in attacco che in difesa.

Nell'altra gara dei quarti, l'Aj Milano si riscatta ancora dopo il ko iniziale casalingo contro la Dinamo Sassari. La formazione di Peterson ha espugnato il campo sassarese ed adesso conduce 2-1 nella serie. 72-91 il punteggio finale per i meneghini (19-19 al 10', 43-37 all'intervallo, 63-66 al 30'), trascinati da Pecheriov e David Hawkins su tutti (alla fine rispettivamente 20 e 18 punti). Gara 4 in programma tra due giorni ancora a Sassari.

Chi vincerà il campionato? Dì la tua nel Forum del Basket