L'Italbasket resta aggrappata all'Europeo. Lettonia battuta

Basket
Marco Belinelli ha dato prova delle sue qualità nella vittoria dell'Italia sulla Lettonia
belinelli_italia_lettonia_getty

Dopo le due sconfitte consecutive contro Serbia e Germania la formazione di Simone Pianigiani si è imposta con il punteggio di 71-62. La grande prova di Bargnani ha trascinato gli azzurri che ora devono battere Francia e Israele per qualificarsi. LE FOTO

SOTTO CANESTRO - Pianigiani: "Sono un vincente? Il difficile è rimanerlo..."

FOTO: se le stelle Nba brillano in azzurro

L'Italia tiene ancora vive le speranze di qualificazione alla seconda fase dell'Europeo. Dopo le due sconfitte contro Serbia e Germania la formazione di Simone Pianigiani s'impone con il punteggio di 71-62. Gara equilibrata sin dalle prime battute con la freschezza dei lettoni che ha avuto il sopravvento. Poi Andrea Bargnani ha cominciato a carburare e l'Italia ha chiuso in vantaggio al termine dei primi due quarti.

Gli azzurri hanno, dunque, cercato di accelerare e ci sono riusciti grazie a un paio di triple di Mordente che ha permesso agli azzurri di allungare il passo. Ultimi minuti di grande spolvero per la squadra di Pianigiani che è arrivata ad un vantaggio di +10. Nel finale la Lettonia ha tentato una reazione ma l'Italia ha saputo rintuzzare gli attacchi avversari conquistando un successo che mantiene vive le speranze di qualificazone a patto che l'Italia batta anche Francia e Israele nelle prossime due partite.

L'Italia di Pianigiani sconfitta dalla Serbia. Discutine nel forum del Basket