Cose turche, Pianigiani è il nuovo coach del Fenerbahce

Basket
Simone Pianigiani è il nuovo coach del Fenerbahce di Istanbul
basket_pianigiani_simone_italia_germania_ansa_1

Il tecnico che ha portato Siena a sei scudetti consecutivi ha scelto: dopo aver lasciato la Mens Sana allenerà in Turchia:. "Sono qui per ottenere dei successi e dare continuità all suqadra di Istanbul, ci sono tutti i mezzi per riuscirci"

Mancava solo l'ufficialità, adesso è arrivata anche quella: Simone Pianigiani è il nuovo allenatore del Fenerbahce. Per il 43enne tecnico toscano contratto biennale con opzione per una terza stagione.

Nello staff tecnico della Montepaschi Siena dal '96 e promosso a capo allenatore nel 2006, Pianigiani ha guidato la Mens Sana a sei scudetti consecutivi, 5 Supercoppe Italiane e 4 Coppe Italia, centrando l'accesso alla Final Four di Eurolega in due occasioni (2008 e 2011).

Ora l'avventura in Turchia. "Ho sempre guardato con ammirazione il pubblico del Fenerbahce - le sue prime parole - e non vedo l'ora di ottenere grandi vittorie con il loro entusiastico sostegno. Sono qui per ottenere dei successi e dare continuità a questi successi, ci sono tutti i mezzi per riuscirci".