Eurolega, meravigliosa Siena: Fenerbahce battuto 87-69

Basket
Successo del Montepaschi Siena in Eurolega: battuto il Fenerbahce nella Top 16 (Foto Getty)
sport_basket_eurolega_siena_ulker_top_16_2013_getty

Ennesima prova di forza per il Montepaschi nella Top 16. Al PalaEstra, la formazione di Banchi riscatta il ko col Maccabi e infila la settima vittoria in nove gare. Rasic il migliore con 16 punti e 5 rimbalzi, bene anche Hackett

Ennesimo atto di forza per Siena nella Top 16 di Eurolega. Al PalaEstra la Mens Sana riscatta il ko col Maccabi e infila la settima vittoria in nove gare, travolgendo 87-69 il Fenerbahce. Sotto gli occhi del ct azzurro Simone Pianigiani, ex coach di Siena e fino a qualche giorno fa proprio sulla panchina dei turchi (ha rassegnato le dimissioni per motivi personali), il Montepaschi preme il piede sull'acceleratore nel secondo quarto (28-17 il parziale) e gestisce il vantaggio negli ultimi due periodi portando a casa la vittoria.

Grande prova di Rasic (16 punti e 5 rimbalzi), 13 punti e 4 assist per Hackett, in doppia cifra anche Moss e Brown (12 punti a testa) mentre al Fenerbahce non basta l'ottima prova di Bogdanovic (22 punti). La squadra di Banchi si conferma la seconda forza del Gruppo F, a due lunghezze dalla capolista Barcellona, in attesa della trasferta della prossima settimana a Mosca contro il Khimki.