Eurolega, il Montepaschi scivola in casa: vince l'Olympiacos

Basket
Sconfitta interna per il Montepaschi Siena contro l'Olympiacos (Getty)
eze_montepaschi_olympiacos_getty

Nell'undicesima giornata delle top 16 i greci hanno battuto Siena 68-67. Con questo successo i ragazzi di Bartzokas affiancano i toscani al secondo posto in classifica a quota 14, anche se i biancoverdi conservano il vantaggio nello scontro diretto

Nell'undicesima giornata delle top 16 di Eurolega l'Olympiacos Pireo batte il Montepaschi Siena con il punteggio di 68-67. Con questo successo i greci affiancano la Mens Sana al secondo posto in classifica a quota 14 punti, anche se i biancoverdi hanno conservato il vantaggio nello scontro diretto. E' stata una partita avvincente, con entrambe le formazioni che hanno tentato la fuga decisiva.

Olympiacos avanti di 8 dopo 5 minuti (4-12) ma Siena reagisce e chiude avanti di 1 il primo periodo. Trascinati da un buon Kangur i toscani volano sul +10 al 18', però Spanoulis e compagni rintuzzano subito il margine fino al -1 di metà tempo. Siena torna avanti di 9 al 28' (53-44) ma poi si blocca. L'Olympiacos piazza un parziale di 19-4 e al 37' è sul 63-58. A un minuto dal termine i greci sono anche a +7 (68-61); due triple di Janning e Moss riducono a 1 punto il divario, poi Brown gestisce male l'ultima palla e il sorpasso svanisce. Kangur e Janning con 14 punti i migliori marcatori della gara per i padroni di casa, Sloukas e Papanikolaou con 11 per gli ospiti.