Trentino Cup, la Germania batte l'Italia e vince il torneo

Basket
Datome, migliore in campo per l'Italia e Mvp della Trentino Cup (Getty)

La formazione di Pianigiani perde 68-69 contro i tedeschi avversari ai prossimi Europei di settembre. Miglior giocatore della competizione Gigi Datome che ha messo ha segno 22 punti. Il ct: "La nostra partita più bella"

Buona la prestazione, meno il risultato. L’Italia del Basket , esce sconfitta 68-69 dall’incontro contro la Germania valido per la Trentino Cup che va proprio ai tedeschi per la prima volta. Le due squadre avranno modo di confrontarsi nel girone eliminatorio degli Europei che a settembre si giocheranno a Berlino. Miglior marcatore italiano è stato, con 22 punti, Gigi Datome, che è stato poi eletto Mvp del torneo. In doppia cifra anche Gentile (14 punti) e Aradori (11). Nicolò Melli è stato tenuto a riposo precauzionale per una lieve contusione al ginocchio.

Il commento - “E’ stato un allenamento importante – ha commentato Simone Pianigiani – per quello che vogliamo fare e per quello che vogliamo essere. La Germania è una squadra ben messa fisicamente e ben organizzata. Questa è stata la nostra migliore partita, ma non abbiamo ancora la presenza mentale per tenere il ritmo e andare sui punti deboli degli avversari. C’è da lavorare, ma ci sono tanti spunti preziosi che ci fanno pensare come dobbiamo andare avanti nel nostro percorso. I ragazzi avevano facce arrabbiate però e questo può essere importante in vista di Berlino”.

Nella partita del pomeriggio l’Austria ha superato l’Olanda 58-49 chiudendo il torneo al terzo posto.