Adecco Cup, Italbasket ancora sconfitta: vince la Slovenia

Basket
Simone Pianigiani prova a vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante la sconfitta dell'Italbasket (Getty)
pianigiani_italia_getty

Prosegue con una nuova battuta d'arresto la preparazione della squadra di Pianigiani agli Europei. Questa volta gli Azzurri perdono contro i padroni di casa 76-67. Il coach: "Partita vera, non sono arrabbiato per la sconfitta"

Nel terzo e ultimo impegno del torneo di Capodistria, l’Italia è stata sconfitta 67-76 dalla Slovenia, che così si è aggiudicata il torneo chiudendo a punteggio pieno dopo i successi ottenuti anche contro Finlandia e Ucraina. I migliori realizzatori degli Azzurri sono stati Daniel Hackett e Marco Belinelli con 16 punti, in doppia cifra anche Alessandro Gentile e Gigi Datome a quota 12.

"Stasera partita vera, non sono arrabbiato per la sconfitta - ha commentato Simone Pianigiani - ma c’è rammarico per aver giocato in questo modo alla partita numero nove e non alla partita numero uno. Oggi abbiamo interpretato una gara consistente, che ci ha fatto capire che per noi questo extra-sforzo deve essere abituale a questi livelli. La nostra disabitudine a giocare con le mani addosso e con questa ruvidità ci ha portato a perdere, mi auguro che tutti ora siano consapevoli perché abbiamo ancora poco tempo per farci trovare pronti".

Dopo la gara la squadra è tornata a Trieste, nel prossimo fine settimana l’ultimo torneo di avvicinamento all’EuroBasket contro Georgia, Michigan State e Russia.