In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Basket, playoff: l'Olimpia demolisce Cantù, vince anche Brescia

Basket

Pietro Colnago

Fattore campo rispettato nelle prime due partite dei playoff. Milano demolisce la resistenza di Cantù con un grande avvio e con una gestione precisa del match: finisce 105-73. Più complicata la vittoria della Germani Basket che solo nel finale riesce ad avere la meglio su Varese

I RISULTATI DEI PLAYOFF DI BASKET

Condividi:

Squadre di casa che proteggono il proprio campo nelle prime due gare "uno", entrambi guarda caso derby lombardi, dei quarti di finale playoff. La vittoria più eclatante è quella di Milano che, opposta a Cantù, mette in campo tutto il suo arsenale offensivo per chiudere in scioltezza 105-73 con ben 6 giocatori in doppia cifra. Ad esplorare il suo talento l’Olimpia comincia da subito con Cinciarini a creare per sé ma anche per Mivoc e Tarczewski costruendo un parziale di 18-3 per l’immediato +20 frutto di un incredibile 80% dal campo. Cantù però reagisce, lo fa con Culpepper e Thomas e un controparziale di 2-11 sembra rimettere la partita in discussione ma questa volta Milano ha altre idee: Kuzminskas con 8 punti in fila chiude il primo tempo sul 55-39 e nel terzo quarto arriva la spallata decisiva: Cinciarini è ispiratissimo, ad approfittarne è anche Goudelock che dimostra di essere attaccante sopraffino mandando le due squadre all’ultimo riposo con Milano che chiude già virtualmente la pratica con la tripla di Jerrells che vale l’84-58 e l’1-0 nella serie.

Varese finisce la benzina, Brescia vince

Più complicata la vittoria di Brescia contro Varese nel secondo derby lombardo di postseason: 68-61 il finale ma la leonessa deve faticare fino alla fine per vincere in rimonta. Comincia infatti meglio Varese che si affida alle sue prime punte, Okoye e Avramovic, per guadagnare una manciata di punti di vantaggio, chiudendo il primo quarto 13-20, e anche quando, nel secondo Brescia trova soddisfazione dalle conclusioni di Cotton e Moss per il 23 pari, è ancora la coppia di attaccanti di coach Caja che rimette Varese davanti sul 31-40 dell’intervallo. Nella ripresa Brescia chiede aiuto al suo leader e Landry risponde come sa per il -1 ma sono Cotton e Sacchetti a mettere insieme il 7-0 che vale il primo sorpasso di Brescia nella partita. Varese finisce la benzina, Brescia ne approfitta ed è Landry a mettere la firma sulla vittoria che vale l’1-0 nella serie.