Mondiali di Basket femminile, l'edizione di Tenerife 2018 in esclusiva su Sky Sport

Basket
La nazionale statunitense di basket femminile (Getty)
stati_uniti_basket_getty

Dal 22 al 30 settembre, Sky Sport trasmetterà in esclusiva la Coppa del Mondo di basket femminile per nazioni. In diretta ci sarà una gara giorno: fase a gironi, quarti di finale, semifinali, "finalina" tra terzo e quarto posto e infine quella per il titolo mondiale

BASKET, LARRY BROWN SI RACCONTA SU SKY SPORT

La Coppa del Mondo di basket femminile sarà in esclusiva su Sky Sport. Si parte sabato 22 settembre con la prima partita e si continuerà fino alla fine (30 settembre). L'edizione si svolgerà in Spagna, più precisamente a Tenerife, con le statunitensi che inaugureranno il torneo da Campioni del Mondo, in occasione della gara contro il Senegal (in programma sabato alle ore 19 su Sky Sport Arena). Sky, inoltre, seguirà una partita al giorno, dalla fase a gironi fino alla finalissima, compresi quarti di finale, semifinali e "finalina" tra terzo e quarto posto. 

16 nazioni al via, chi sarà il migliore?

Questo l'elenco delle nazionali partecipanti: Argentina, Australia, Belgio, Canada, Cina, Francia, Grecia, Giappone, Corea del Sud, Lettonia, Nigeria, Porto Rico, Senegal, Spagna, Turchia e Stati Uniti. L'Italia non ci sarà, la Nazionale azzurra di basket femminile non si è qualificata e manca dall'edizione del 1994. Questo, infine, il programma dell'evento di Tenerife: si sfideranno quattro gruppi da quattro squadre ciascuno, con la prima fase, quella a gironi, che si svolgerà dal 22 al 25 settembre; la prima di ogni gruppo si qualificherà direttamente ai quarti, le seconde e le terze giocheranno le qualificazioni per i restanti quattro posti, con incontri in programma il 26 settembre. Poi, venerdì 28 i quarti, sabato 29 le semifinali, domenica 30 le finali, compresa quella per il titolo. Sky trasmetterà in diretta esclusiva un match al giorno. E all'interno di Sky Sport 24, infine, uno "Studio Basket" ad hoc farà il punto sulla Women's Basketball World Cup 2018 analizzando tutte le gare in programma.